Atalanta ed Hellas Verona stanno per sfidarsi per la partita che chiude la 33esima giornata di Serie A: ecco le formazioni ufficiali.
Si chiude stasera la 33esima giornata di campionato: Atalanta ed Hellas Verona stanno per scendere in campo al Gewiss Stadium.
Atalanta-Hellas Verona è il match che chiude la 33esima giornata di Serie A: le due squadre stanno per scendere in campo al Gewiss Stadium.
I bergamaschi, freschi di eliminazione dall’Europa League, sono a caccia di punti per l’Europa: attualmente sono ottavi in classifica con 51 punti raccolti in 31 partite (un match da recuperare). Una vittoria avvicinerebbe i nerazzurri alla Lazio (che è a quota 56) per il piazzamento in Conference League. Nell’ultimo turno di campionato, la formazione di Gasperini ha perso in casa del Sassuolo per 2-1: inutile il gol di Muriel nel finale, che ha solo dimezzato lo svantaggio dopo la doppietta di Junior Traorè.
I gialloblù, invece, vogliono chiudere al meglio il campionato cercando di rimanere nella parte sinistra della classifica. Attualmente sono decimi grazie ai 45 punti ottenuti in 32 partite: nella passata giornata di campionato, però, è arrivata la sconfitta per 2-0 a San Siro contro l’Inter.
Nella partita di andata, l’Atalanta ha rimontato l’iniziale vantaggio del Verona (gol di Simeone): le reti di Miranchuk e Koopmeiners sono risultate decisive al Bentegodi.
Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN con la telecronaca di Edoardi Testoni e Alessandro Budel.
Gasperini lancia Scalvini dal 1′ insieme a Demiral e Palomino in difesa. De Roon e Koopmeiners formeranno la coppia di centrocampo con Hateboer e Zappacosta sugli esterni, mentre Malinovskyi e Boga saranno a supporto di Zapata.
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Malinovskyi, Boga; Zapata.
A disposizione: Sportiello, Rossi, Pezzella, Djimsiti, Cittadini, Pessina, Pasalic, Muriel, Mihaila, Miranchuk.
Allenatore: G. P. Gasperini
Modulo a specchio per Tudor con il tridente titolare Barak-Simeone-Caprari. Faraoni e Lazovic partono dal 1′ sugli esterni con Tameze ed Ilic a centrocampo. Difesa a 3 con Ceccherini, Gunter e Casale davanti a Montipò.
LEGGI ANCHE -> Inter – Milan di coppa Italia: probabili formazioni, precedenti e dove vederla in TV
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Gunter, Casale; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.
A disposizione: Chiesa, Boseggia, Depaoli, Frabotta, Sutalo, Retsos, Veloso, Bessa, Hongla, Praszelik, Lasagna, Cancellieri.
Allenatore: I. Tudor
Arbitro: Piccinini
Assistenti: Imperiale – Margani
IV uomo: Gariglio
VAR: Fabbri
AVAR: Lo Cicero
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…