Atalanta-Verona 1-2: le parole degli allenatori

Una dell partite più attese della 33a giornata di Serie A si chiude con la vittoria del Verona di Tudor che batte per 1-2 l’Atalanta.

Una super vittoria per il Verona che passa al Gewiss Stadium di Bergamo per 1-2 l’Atalanta che impatta quindi nella terza vittoria consecutiva in campionato, ecco le parole dei due allenatori al termine del match.

 

Gian Piero Gasperini e Igor Tudor [Credit: ANSA] - Meteoweek
Gian Piero Gasperini e Igor Tudor [Credit: ANSA] – Meteoweek

Un’altra sconfitta interna per l’Atalanta, la terza consecutiva vedendo tutte le competizioni, la quarta in fila tra campionato ed Europa League. Un momento nero per gli orobici che si trovano ora a rischiare di non entrare in nessuna competizione europea dopo 4 anni consecutivi tra Europa e Champions League.

Di umore diametralmente opposto Tudor e il suo Hellas Verona. La vittoria porta gli scaligeri a sole 3 lunghezze proprio dai bergamaschi e possono sognare ancora un posto nella neonata Conference League.

Umori e parole contrastanti dunque nelle parole post partita dei tecnici che hanno così commentato il risultato maturato nei 90 minuti del Gewiss.

LEGGI ANCHE—->FA Cup: sarà Liverpool – Chelsea la finale del 14 maggio

Tudor: “Sono davvero contento”

Estremamente soddisfatto ed orgoglioso dei suoi Igor Tudor. Il suo Verona trova 3 punti pesanti sul campo di un’Atalanta ferita ma vogliosa di riscatto e lo fa con una prestazione di altissimo livello.

“Sono davvero contento”, queste le parole di Tudor per inquadrare il suo stato d’animo a fine match. Una prestazione impreziosita dalla difficoltà di vincere in un campo come quello dei nerazzurri come sottolineato dallo stesso tecnico gialloblu che si è detto “insoddisfatto” solo per le occasioni sprecate dai suoi che hanno tenuto l’Atalanta in partita sino al triplice fischio.

Tudor ha poi mosso i suoi più sinceri complimenti a Gasperini, un allenatore che è stato in grado di rendere grande una squadra che navigava nella bassa classifica nella nostra Serie A. “Gasperini è un maestro, un visionario, al livello del Cholo Simeone, Conte e Guardiola”, paragoni pesanti quelli mossi dall’allenatore del Verona che danno l’idea della grande stima verso Gasperini.

Tudor ha infine glissato sulle domande riguardanti il suo recente passato da vice di Pirlo e il suo futuro prossimo. L’allenatore dell’Hellas si è limitato a dire che il lavoro svolto alla Juve è stato buono senza approffondire e che per il futuro si vedrà con la società solo a fine stagione.

Un'immagine del match [Credit: ANSA] - Meteoweek
Un’immagine del match [Credit: ANSA] – Meteoweek

Gasperini: “Siamo in caduta morale”

Di ben diverso stampo le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini.

Il tecnico dell’Atalanta è parso inevitabilmente deluso e rammaricato per questa ennesima sconfitta che complica i piani europei dei bergamaschi. “Siamo in caduta morale“, così il tecnico piemontese ha commentato il momento dei suoi che sono arrivati alla terza sconfitta consecutiva in campionato, cosa mai successa nei 6 anni della sua gestione. Gasperini ha sottolineato come l’Atalanta stia andando troppo spesso in difficoltà contro squadre dall’uguale cifra tecnica in grado di pareggiare l’intensità del gioco nerazzurro.

Inevitabile è stato infine l’argomento futuro.

LEGGI ANCHE—->Clamoroso dal Qatar – James Rodriguez vicino al ritorno in Europa, ecco le probabili destinazioni

Gasperini ha specificato che si vedrà a fine anno con la società (esattamente come già detto da Tudor per il suo futuro a Verona) ma che prima è necessario chiudere al meglio questa stagione.