Juventus-Fiorentina, le dichiarazioni post partita di Allegri e Italiano

Nel post partita di Juventus-Fiorentina Massimiliano Allegri e Vincenzo Italiano sono intervenuti ai microfoni per analizzare quanto visto sul campo. Ecco le loro dichiarazioni.

I bianconeri hanno battuto i Viola per 2-0 nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia e volano in finale, dove affronteranno l’Inter.

Max Allegri (Juventus) e Vincenzo Italiano (Fiorentina) [credit: ANSA] – MeteoWeek
La Juventus vince anche la sfida di ritorno contro la Fiorentina grazie ai gol di Bernardeschi e Danilo, portandosi a casa la qualificazione alla finale di Coppa Italia dell’11 maggio allo Stadio Olimpico contro l’Inter.

Ecco le dichiarazioni di Allegri e Italiano al termine del match.

Le parole di Allegri

Allegri ha voluto complimentarsi con i suoi ragazzi, in quanto conquistare la finale era un obiettivo ma non era semplice. Inoltre, il momento non era dei migliori, dato che venivano da giorni pesanti e avevano ricevuto tante critiche dopo il pareggio contro il Bologna. Ma ha subito richiamato l’attenzione al campionato, che dev’essere chiuso al meglio. Ci sarà tempo per pensare alla finale.

LEGGI ANCHE –> Juventus-Fiorentina 2-0: cronaca del match e tabellino

L’allenatore bianconero ha inoltre elogiato il lavoro dei singoli, che stanno crescendo di partita in partita: Rabiot sta crescendo molto, Zakaria e Danilo hanno fatto una partita tecnica e fisica, sono contento per il gol di Bernardeschi“. Non è mancato, però, un commento su Vlahovic: “Dusan si è dato da fare, è arrivato da tre mesi, e ora è un pochino in calo, ha sprecato tanto. Deve stare sereno, deve trovare equilibrio mentale. Ha 22 anni, gli manca esperienza, è normale che sia così, questo passaggio lo farà nel corso di mesi, anni”.

Dusan Vlahovic e Max Allegri [credit: ANSA] – MeteoWeek

Le parole di Italiano

Vincenzo Italiano ha affermato che ribaltare il punteggio dell’andata (1-0 per i bianconeri) era un’impresa ardua e che trovare il gol contro una squadra così compatta è complicato. Ora bisogna pensare alla Serie A: “Nessun contraccolpo, abbiamo cercato di venire qua a ribaltarla ma sapevamo fosse difficile. Dovevamo prestare il fianco a qualche situazione e così è stato. Ci abbiamo provato ma non ce l’abbiamo fatta. Ora testa al campionato, è da inizio anno che stazioniamo in quelle zone e dobbiamo fare di tutto in queste ultime partite per rimanere lì dove meritiamo di finire”. 

LEGGI ANCHE –> Bayern Monaco, in estate si prospetta una rivoluzione

Per l’allenatore la sua squadra è uscita a testa alta e per questo motivo è orgoglioso dei suoi ragazzi, che hanno dato tutto: “Venivamo da un percorso incredibile che ci ha portati a vincere a Bergamo e a Napoli, abbiamo giocato alla pari con la Juve che da anni domina in Italia e con la sensazione che potevamo fare di più. Per me uscire a testa alta così è un orgoglio incredibile”.