Juventus-Fiorentina 2-0: cronaca del match e tabellino

Nella semifinale di ritorno di Coppa Italia la Juventus batte per 2-0 la Fiorentina all’Allianz Stadium. Qui la cronaca del match e il tabellino.

La Juventus vola in finale di Coppa Italia dopo aver battuto la Fiorentina per 2-0 grazie ai gol di Bernardeschi e Danilo. Nella finalissima sfiderà l’Inter l’11 maggio all’Olimpico, la quale ha battuto il Milan per 3-0 nella serata di ieri.

Federico Bernardeschi, l’autore del gol della Juve [credit: ANSA] – MeteoWeek

Cronaca del match

Primo tempo

La prima grande occasione del match arriva grazie ad un tiro potente di Vlahovic alla destra di Dragowski, che para con sicurezza. Poco dopo l’attaccante serbo spreca un’altra grande occasione per i bianconeri con una conclusione nell’area piccola facilmente bloccata dal portiere. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 32′: Bernardeschi piazza il pallone sulla sinistra della rete dopo un rimbalzo in area. La Fiorentina non ci sta e tenta il pareggio con Venuti, ma il suo tiro è parato da Perin. Il portiere juventino è di nuovo decisivo pochi minuti dopo: Cabral supera i difensori con una serpentina e spara il pallone in porta. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 1-0.

LEGGI ANCHE –> Torino, si prepara il dopo Belotti

Secondo tempo

La Fiorentina inizia motivata il secondo tempo, mostrando intensità e voglia di reagire. Martinez Quarta ha una grande occasione al 51′: di testa incorna il pallone sulla sinistra ma Perin lo ferma con un miracolo. La Juve risponde con una grande occasione di Zakaria, che colpisce il palo destro. La Juve trova il raddoppio con Rabiot al 69′, ma il VAR lo annulla, confermando il fuorigioco durante l’azione che ha portato al gol. De Ligt tenta il raddoppio con un tiro sul primo palo, che non finisce in porta. Occasioni importanti al 90′ per i Viola, Cabral e Gonzalez tentano il tutto e per tutto con delle buone conclusioni, ma si scontrano con il muro Perin. La ciliegina sulla torta la mette Danilo, che porta sul 2-0 i bianconeri con un tiro sull’angolino di destra e li fa volare in finale.

I giocatori della Juve esultano dopo il gol di Bernardeschi [credit: ANSA] – MeteoWeek

Juventus-Fiorentina: tabellino del match

Rete: 32′ Bernardeschi, 93′ Danilo

JUVENTUS (4-4-2): Perin; De Sciglio (79′ Cuadrado), Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bernardeschi (82′ Chiellini), Danilo, Zakaria, Rabiot; Vlahovic (82′ Kean), Morata (66′ Dybala).
Allenatore:
 Allegri.
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Pellegrini, Rugani, Soulé, Miretti.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti (69′ Callejon), Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Duncan (79′ Maleh), Torreira (46′ Amrabat), Saponara (62′ Sottil); Nico Gonzalez, Cabral, Ikoné (79′ Piatek).
Allenatore: Italiano.
A disposizione: Terracciano, Rosati, Bonaventura, Terzic, Piatek, Odriozola, Nastasic, Kokorin.