Venezia-Atalanta è uno dei due anticipi della 34esima giornata di Serie A: ecco le formazioni ufficiali scelte dagli allenatori.
Quella tra Venezia e Atalanta è una sfida tra due delle squadre più in difficoltà in questa seconda parte di campionato. Sia una che l’altra hanno però bisogno di tornare assolutamente alla vittoria per continuare a sperare nei rispettivi obiettivi stagionali.
Venezia e Atalanta stanno per scendere in campo (ore 15) per uno dei due anticipi del turno numero 34 di Serie A.
Gli arancioneroverdi guidati da Zanetti, dopo un buon avvio di stagione, sono caduti in un pozzo che sembra essere senza fine e che li ha visti ottenere solamente sette punti nelle ultime diciannove partite. Nelle ultime sei sono arrivate sei sconfitte e ora i lagunari sembrano a un passo dalla retrocessione. In questa sfida è vitale ottenere un risultato positivo per continuare a sperare.
I neroblu di Gasperini vengono da tre sconfitte consecutive in campionato ma allo stesso tempo hanno dovuto affrontare un quarto di finale di Europa League molto impegnativo contro il Lipsia. In una stagione tormentata anche dagli infortuni, la Dea rischia di rimanere fuori dalle coppe europee dopo sei stagioni consecutive. In questo momento l’Atalanta è ottava a -5 da Fiorentina e Lazio, per questo motivo non può più permettersi passi falsi.
LEGGI ANCHE –> Torino-Spezia: formazioni ufficiali e match live
Tantissime le defezioni nei lagunari: out per squalifica Haps e Kiyine, mentre per infortunio Lezzerini, Ebuehi, Modolo, Vacca e Romero. Mister Zanetti schiera Mateju e Ullmann sulle corsie di difesa, mentre a centrocampo scelto il trio Busio-Ampadu-Cuisance. Davanti fiducia a Aramu insieme a Okereke e Henry, mentre Johnsen, Nani e Nsame partiranno dalla panchina.
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mateju, Svoboda, Ceccaroni, Ullmann; Busio, Ampadu, Cuisance; Aramu, Henry, Okereke.
A disposizione: Bertinato, Lazar, Caldara, Fiordilino, Tessmann, Crnigoj, Peretz, Nsame, Johnsen, Nani, Sigurdsson, Bah.
Allenatore: P. Zanetti.
Tanti assenti anche nelle fila della Dea: non saranno della partita Maehle, Toloi, Malinovskyi, Ilicic e Pezzella. Gasperini conferma Scalvini al centro della difesa con Djimsiti e Palomino. Sulle fasce scelte obbligate con Hateboer e Zappacosta, in mezzo al campo torna Freuler con De Roon. Pasalic preferito a Koopmeiners e Miranchuk per supportare Zapata e Muriel.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Scalvini, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic; Muriel, Zapata.
A disposizione: Sportiello, Rossi, Demiral, Cittadini, Sassi, Olivieri, Koopmeiners, Mihaila, Miranchuk, Pessina, Cisse.
Allenatore: G. P. Gasperini.
Arbitro: Fourneau
Assistenti: Longo-Bercigli
Quarto uomo: Marchetti
VAR: Di Paolo
AVAR: De Meo.
LEGGI ANCHE –> Inter, Inzaghi in conferenza stampa: “Settimana importantissima”
La sfida tra Venezia e Atalanta verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con la telecronaca di Alberto Santi e il commento tecnico di Massimo Donati.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…