Leicester e Roma stanno per scendere in campo per l’anadata della semifinale della prima edizione di Conference League.
Un match dall’altissima caratura quello che attende la Roma, un match che mette in palio la finale di una competizione europea, ad affronatere i giallorossi gli inglesi del Leicester.
Una sfida che ha dell’irripetibile quello che sta per andare in scena al King Power Stadium di Leicester.
Una semifinale europea che a Roma manca dai tempi di Eusebio Di Francesco quando i giallorossi raggiunsero la top 4 della Champions League venendo però eliminati dal Liverpool di Klopp. I giallorossi sono reduci dalla sconfitta di Milano contro l’Inter che ha allontanato i sogni Champions, la Conference League diventa quindi un serio obbiettivo per gli uomini di Mourinho che hanno tutte le carte in regola per vincere.
Per il Leicester la Conference rappresenta più un’occasione di riscatto che di conferma del buon percorso iniziato da Claudio Ranieri. Gli inglesi non hanno infatti fin qui entusiasmato in campionato dove occupano la decima posizione, lontano quindi da ogni vanità europea.
Una semifinale che sa di finale anticipata quindi che andrà in scena a momenti.
La partita sarà visibile su Sky Sport 1 con il commento di Federico Zancan e Luca Marchegiani e su DAZN con il commento di Pierluigi Pardo e Riccardo Montolivo.
Il Leicester viene da 1 sonfitta e 2 pareggi in campionato e punta dunque tutto sulla Conference per rimanere in Europa. Brendan Rodgers sceglie di confermare 2/4 della diefsa che ha pareggiato nel week end contro l’Aston Villa cambiando solo il terzino destro con Pereira al posto di Justin ed Evans al posto di Soyuncu. In mediana con il belga Tielemans spazio invece a Dewsbury-Hall e Maddison. Davanti da segnalare il ritorno da titolare di Vardy.
Leicester (4-3-3): Schmeichel; Pereira, Fofana, Evans, Castagne; Maddison, Tielemans, Dewsbury-Hall; Albrighton, Vardy, Lookman.
A disposizione: Ward, Justin, Soyuncu, Amartey, Vestergaard, Thomas, Barnes, Choudury, Soumare, Ihenacho, Perez, Daka.
Allenatore: B. Rodgers
LEGGI ANCHE—->Recuperi Serie A: Bologna-Inter 2-1 – Atalanta-Torino 4-4: sorprese e tanti gol
Mourinho ha il compito di invertire il trend negativo della Roma nelle trasferte inglesi: 14 sconfitte nelle ultime 22 partite e 1 sola vittoria. Per farlo e regalarsi un’undicesima semifinale europea da sogno, il tecnico portoghese si affida ai migliori a sua disposizione. In difesa dunque Mancini con Smalling e Ibanez mentre a controcampo con Cristante ci sarà Mkhitaryan, In attacco, alle spalle di Abraham, Pellegrini insieme a Zaniolo.
Roma (3-4-2-1): Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Mkhitaryan, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham.
A disposizione: Fuzato, Vina, Kumbulla, Spinazzola, Maitland-Niles, Veretout, Oliveira, Bove, Perez, Shomurodov, Felix, El Shaarawy.
Allenatore: J. Mourinho
LEGGI ANCHE—->Lazio, Lotito solleva la polemica
Arbitro: Del Cerro Grande
Assistenti: Yuste-Fernandez
IV uomo: Gil Manzano
VAR: Munuera
AVAR: Hernandez
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…