Napoli-Sassuolo: formazioni ufficiali e match live

Napoli e Sassuolo stanno per scendere in campo in uno dei due anticipi della 35esima giornata di Serie A: ecco le formazioni ufficiali.

La squadra di Spalletti vuole tornare alla vittoria quanto meno per difendere il terzo posto insidiato dalla Juventus; quella di Dionisi vuole confermarsi come l’ammazza grandi di questo campionato.

 

Luciano Spalletti e Alessio Dionisi (credit: Ansa)
Luciano Spalletti e Alessio Dionisi (credit: Ansa)

Fra poco meno di un’ora lo Stadio Maradona ospiterà la sfida tra Napoli e Sassuolo, valida per la 35esima e quartultima giornata di Serie A.
Gli azzurri vengono da un periodo nero che li ha quasi sicuramente estromessi dalla lotta scudetto che li vedeva protagonisti da inizio stagione. Le ultime quattro partite serviranno per mettersi alle spalle le ultime partite e per blindare un posto in Champions League per la prossima stagione.
I neroverdi invece sono reduci da due sconfitte consecutive contro Cagliari e Juventus che hanno un po’ frenato l’ottima seconda parte di stagione giocata fino a quel momento. Gli uomini di Dionisi hanno già vinto contro Milan, Inter e Juventus in questo campionato, motivo per cui proveranno a trionfare contro un’altra big.

LEGGI ANCHE –> Sampdoria-Genoa: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Napoli-Sassuolo: formazioni ufficiali e match live

 

Napoli

Spalletti ritrova Di Lorenzo dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori nelle ultime partite e lo schiera subito dal 1′ sulla destra. Difesa completata da Rrahmani, Mario Rui e Koulibaly, reduce dalla squalifica contro l’Empoli. In mediana Anguissa e Fabian Ruiz, con Mertens che vince nuovamente il ballottaggio con Zielinski dopo il gol nell’ultimo turno. Ai lati di Osimhen ci saranno Insigne da una parte e Lozano dall’altra.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen.
A disposizione: Meret, Marfella, Malcuit, Tuanzebe, Juan Jesus, Zanoli, Demme, Elmas, Politano, Zielinski, Petagna.
Allenatore: L. Spalletti.

Sassuolo

Dionisi torna a schierare Ferrari dall’inizio al fianco dell’ex Chiriches, con Ahyan che partirà almeno inizialmente dalla panchina. Con Kyriakopoulos squalificato, ecco nuovamente Rogerio a sinistra con Muldur a destra. Out nei neroverdi anche Traoré, al suo posto si rivede dal 1′ Djuricic che comporrà con Raspadori e Berardi il trio dei trequartisti dietro Scamacca.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, M. Lopez; Berardi, Djuricic, Raspadori; Scamacca.
A disposizione: Satalino, Pegolo, Peluso, Ceide, Ahyan, Tressoldi, Magnanelli, Oddei, Henrique, Ciervo, Samele, Defrel.
Allenatore: A. Dionisi.

Squadra arbitrale

Arbitro: Rapuano
Assistenti: Mokhtar-Fiore
Quarto uomo: Meraviglia
VAR: Dionisi
AVAR: Longo.

LEGGI ANCHE –> Spezia-Lazio: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Napoli-Sassuolo sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming su DAZN con la telecronaca di da Pierluigi Pardo e il commento tecnico di Massimo Gobbi.