Sampdoria e Genova stanno per entrare in campo per il Derby della Lanterna valido per la 35esima giornata di Serie A.
Pochi minuti all’inizio di una delle partite più interessanti di tutta la quartultima giornata di Serie A: il derby della Lanterna tra Sampdoria e Genova.
Una partita dai risvolti fondamentali in vista della corsa alla permanenza nella massima serie del calcio italiano.
La Samp “padrone di casa” deve reagire dopo il bruttissimo periodo di forma cercando il secondo risultato utile consecutivo dopo il pareggio esterno di Verona. Per Giampaolo il derby rischia di essere una gara da dentro o fuori nella corsa salvezza dei suoi.
Per il Genova invece la possibilità di accorciare ulteriormente il distacco dalle posizioni salvezza dopo la vittoria nello scontro diretto casalingo contro il Cagliari. Blessin alla ricerca della seconda vittoria consecutiva (sarebbe la prima volta nella stagione del Genova) per sognare una salvezza che sembrava impossibile ma che, anche dopo la sconfitta nel pomeriggio del Cagliari, sembra alla portata dei rossoblu liguri.
La partita è visibile in esclusiva su DAZN con il commento di Stefano Borghi e Marco Parolo.
La Samp cerca 3 punti che per i blucerchiati mancano oramai dal 20 marzo contro il Venezia. Per ritrovare la vittoria perduta Giampaolo si affida al 4-1-4-1 con Sensi che agirà da mezz’ala e Ciccio Caputo unica punta. Sulle corsie Candreva e Sabiri con Ekdal che vince il ballottaggio con Vieira per sostituire Thorsby. In difesa Ferrari preferito a Yoshida per fare coppia con Colley.
Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Candreva; Ekdal; Candreva, Thorsby, Sensi, Sabiri; Caputo.
A disposizione: Falcone, Ravaglia, Murru, Yoshida, Magnani, Conti, Askildsen, Vieira, Damsgaard, Trimboli, Supryaga, Quagliarella.
Allenatore: M. Giampaolo
LEGGI ANCHE—->Napoli, nome nuovo per la fascia mancina: pronto lo sgarbo ad una big
Blessin vuole vincere il secondo scontro diretto consecutivo e opta quindi per un 4-3-2-1 nel segno dell’attacco. Dietro Destro agiscono Amiri ed Ekuban che viene dunque favorito a Yeboah. In difesa l’assente Maksimovic viene sostituito da Bani che farà coppia con Ostigard. A centrocampo con Badelj (match winner contro il Cagliari) ci saranno Sturaro e Galdames con Portanova inizialmente dalla panchina.
Genova (4-3-2-1): Sirigu; Frendrup, Ostigar, Bani, Vasquez; Sturaro, Badelj, Galdames; Ekuban, Amiri; Destro.
A disposizione: Semper, Marchetti, Hefti, Criscito, Masiello, Gudmundsson, Melegoni, Ghiglione, Portanova, Yeboah, Piccoli.
Allenatore: A.Blessin
LEGGI ANCHE—->Milan – Scaroni e il nuovo stadio per i rossoneri: il progetto fuori dalla città
Arbitro: Maresca
Assistenti: Paganessi – Colarossi
IV uomo: Ayroldi
VAR: Irrati
AVAR: Colombo
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…