Napoli, nome nuovo per la fascia mancina: pronto lo sgarbo ad una big

Il Napoli con l’unico punto racimolato nelle ultime tre gare, molto probabilmente, ha dato l’addio definitivo al sogno Scudetto.

I partenopei sono stati per tutta la stagione a battagliare con le due milanesi ma il ritardo di 5 punti dall’Inter e di 7 dal Milan capolista, lasciando presagire ad una resa per quanto concerne la corsa al titolo.

 

Spalletti
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli [credit: ANSA] – Meteoweek
I risultati negativi con Fiorentina, Roma ed Empoli costringono adesso gli azzurri a guardarsi le spalle dalla Juventus, portatasi a -1.

Porte scorrevoli in casa azzurra

L’inizio alla piccola rivoluzione partenopea l’ha dato Lorenzo Insigne. Il capitano lascerà alla fine di giugno, proprio alla scadenza del contratto con il Napoli, per volare al Toronto FC a parametro zero. Negli scorsi giorni, il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha praticamente annunciato il primo rinforzo per la prossima stagione che, verosimilmente, prenderà proprio il posto di Insigne. Si tratta di Khvicha Kvaratskhelia esterno georgiano della Dinamo Batumi. Lo stesso ADL lo ha “quasi ufficializzato” a Radio Kiss Kiss Napoli. L’ultimo periodo ha anche riavvicinato il futuro di Dries Mertens alla sua amata Napoli. La società è disposta a prolungare il contratto del belga, anch’esso in scadenza a giugno 2022, ma vuole ritoccare al ribasso l’ingaggio da 4 milioni. Mertens vuole continuare al Napoli e la sensazione è che al termine del campionato arrivi la tanto agognata fumata bianca.

LEGGI ANCHE ->Roma, tegola per Mourinho: infortunio per un titolare

Si pensa ai rinforzi sulla corsia con un occhio alle uscite.

È notizia della ultima ora quella che vuole Victor Osimhen via dal Napoli già da questa estate. Su di lui sono forti due club inglesi: Manchester United e Arsenal. I red devils sono l’ultima candidata, in ordine di tempo, ad aver manifestato interesse per l’attaccante nigeriano. Al Napoli, però, nessuna offerta è ancora pervenuta. I gunners invece pare facciano sul serio. Mikel Arteta vorrebbe Osimhen per la prossima stagione e in caso di qualificazione in Champions League c’è da aspettarsi un tentativo di affondo dei londinesi.

Altro ruolo dove il Napoli vorrebbe rinforzarsi è la fascia sinistra di difesa. Mario Rui ha avuto un rendimento incostante e i troppi svarioni in fase difensiva hanno spinto la società a guardarsi intorno. Faouzi Ghoulam non è più quello conosciuto prima dell’infortunio al ginocchio e le sue condizioni fisiche negli ultimi anni lo hanno costretto molto spesso fuori. L’ultimo nome circolato per la corsia mancina difensiva è quello di Aaron Hickey.

 

Hickey, Bologna
Aaron Hickey, difensore del Bologna [credit: ANSA] – Meteoweek
Lo scozzese del Bologna è stato, fino ad ora, autore di un’ottima stagione, condita da ben 5 gol segnati in campionato. Su di lui si era interessato anche il Milan come vice Hernandez.

LEGGI ANCHE ->Real Madrid, Rudiger è ad un passo: le cifre dell’operazione

Hickey ha dalla sua la giovane età e questo spingerebbe ADL ad investire su di lui per il presente e anche per una futura rivendita. Il futuro di Hickey è tutto da scoprire, le big ci pensano.