Calcio Internazionale

Real Madrid campione di Liga per la 35esima volta: la festa dei Blancos

Il Real Madrid vince contro l’Espanyol e si proclama campione della Liga spagnola per la 35esima volta nella sua storia.

Battendo 4 a 0 l’Espanyol al Bernabéu il Real Madrid si proclama campione di Spagna per la 35esima volta nella sua storia con quattro giornate di anticipo. I festeggiamenti per il titolo invadono le strade di Madrid, che si tinge di blanco per l’occasione.

 

I giocatori del Real sollevano la Liga [credit: sito ufficiale Real Madrid] – MeteoWeek
Il Real Madrid vince la sua 35esima Liga in un campionato che non ha avuto storia: i Blancos si proclamano vincitori con un netto distacco dalle altre pretendenti al titolo, dimostrando di non aver avuto rivali in questa stagione.

Real, la 35esima Liga della storia e il record personale di Ancelotti

Nello scorso weekend al Real Madrid bastava un pari contro l’Espanyol per proclamarsi matematicamente campione di Spagna con quattro giornate di anticipo, ma i Blancos non si sono accontentati. La squadra di Ancelotti ha infatti regalato una grande festa al pubblico del Bernabéu battendo la squadra catalana per 4 a 0 grazie alla doppietta di Rodrygo e alle reti di Asensio e Benzema.

Carlo Ancelotti entra nella leggenda, diventando il primo allenatore nella storia del calcio a vincere i cinque grandi campionati europei (Spagna, Italia, Inghilterra, Germania e Francia). L’allenatore italiano, inoltre, conquista tutti i titoli possibili da allenatore madridista: nelle sue vetrine 1 Liga, 1 Champions League, 1 Mondiale per Club, 1 Coppa del Re, 1 Supercoppa di Spagna e 1 Supercoppa europea.

LEGGI ANCHE –> Villarreal-Liverpool: probabili formazioni, precedenti e dove vederla in TV

Plaza Cibelés in festa per i campioni di Spagna

Dopo aver alzato il titolo al Bernabéu, il Real Madrid ha festeggiato la vittoria per le vie di Madrid con i propri tifosi. Come da tradizione il pullman ha sfilato per las calles madrilenas per arrivare fino a Plaza Cibéles: migliaia e migliaia i tifosi che con sciarpe, bandiere e cartelloni si sono radunati per festeggiare e rendere omaggio ai propri beniamini, che hanno fatto vivere loro un momento di immensa gioia.

Tra i ricordi da immortalare della serata l’immagine che ritrae Ancelotti mentre fuma un sigaro assieme a Vinicius Jr, Militao, Alaba e Rodrygo: un siparietto che fa sorridere e che mostra l’unità all’interno di uno spogliatoio solido e vincente.

I festeggiamenti continueranno a lungo in casa Real, tuttavia la squadra è già tornata ad allenarsi duramente. Mercoledì sera si giocherà l’accesso alla finale di Champions League nel match di ritorno contro il Manchester City, dopo lo spettacolare vittoria dei Citizens per 4-3 all’andata: un match da non sbagliare se si vuole mantenere viva la speranza di tornare a Cibéles, questa volta per un titolo europeo.

Martina Caratozzolo

Published by
Martina Caratozzolo

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago