Villarreal-Liverpool: probabili formazioni, precedenti e dove vederla in TV

Prima semifinale di ritorno di Champions League quella che si gioca in Spagna tra Villarreal e Liverpool.

Dopo il 2-0 conquistato ad Anfield Road, la squadra di Klopp vola a Vila-real per conquistare la finale.

 

Immagine dalla gara d'andata - credits:  Ansa Foto. Sportmeteoweek
Immagine dalla gara d’andata – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

La gara d’andata è stata abbastanza agevole per i Reds che hanno raccolto forse meno di quando abbiano prodotto, vincendo con soli due gol di scarto grazie all’autorete di Estupinan e al gol di Mané pochi minuti dopo.

Qualificazione che resta dunque aperta, toccherà alla squadra di Emery fare un gran match di ritorno per provare a conquistare la prima finale di Champions League della storia del Villarreal.

LEGGI ANCHE -> Addio a Raiola: ecco la top 11 dei suoi giocatori più preziosi!

Villarreal-Liverpool: probabili formazioni

Probabile Villarreal(4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Estupiñan; Yeremi Pino, Capoue, Parejo, Lo Celso; Gerard Moreno, Danjuma. Allenatore: Unai Emery

Probabile Liverpool(4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Mané, Diaz. Allenatore: Jurgen Klopp

Immagine dalla gara d'andata - credits:  Ansa Foto. Sportmeteoweek
Immagine dalla gara d’andata – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Dove vederla in TV

La partita dell’Estadio de la ceramica di Vila-real si giocherà martedì 3 maggio alle ore 21. Sarà trasmessa sia in chiaro su Canale 5, e quindi ovviamente su tutti i dispositivi compatibili con Mediaset Play e Infinity Play, sia dai canali di Sky, e quindi anche sull’app di SkyGo.

LEGGI ANCHE -> Atalanta-Salernitana: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Precedenti e curiosità

Reds che vogliono raggiungere la loro decima finale. Hanno già vinto sei volte la Champions League, l’ultima nel 2019 nella finale tutta inglese contro il Tottenham. Tre le sconfitte in finale per i Reds, due contro squadre italiane (Juventus e Milan) e una contro il Real Madrid nel 2018.

Per il Villarreal sarebbe la prima finale di Champions League, dopo l’incredibile vittoria dell’Europa League dello scorso anno ai rigori contro il Manchester United. Anche nel 2005/06 gli spagnoli si fermarono in semifinale, sempre contro un’inglese ma quella volta contro l’Arsenal di Thierry Henry e compagni, con l’unico gol delle due gare firmato da Kolo Touré ad Highbury.

Quarta sfida tra i due club, che oltre alla gara d’andata si erano già incontrati nelle semifinali dell’Europa League 2015/2016. In quell’occasione fu il Liverpool ad avere la meglio nel doppio confronto. L’andata terminò 1-0 per il sottomarino giallo con il gol di Adrian Lopez, risultato ribaltato nella gara di ritorno grazie all’autogol di Bruno Soriano e ai gol di Daniel Sturridge e Adam Lallana. In panchina per i Reds c’era sempre Klopp, mentre per il Villarreal c’era Marcelino. Proprio quell’anno, ad aspettare in finale di EL Klopp c’era Unai Emery, che vinse quella finale con suo Siviglia per 1-3 grazie alle reti di Gameiro e la doppietta di Coke che risposero al gol dell’1-0 di Sturridge.