Napoli, pronto il secondo colpo per la prossima stagione

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis sta già mettendo i mattoncini per costruire la prossima stagione. L’organico azzurro sarà modificato parecchio e per consegnare a Spalletti una rosa competitiva già dal ritiro precampionato la dirigenza si sta muovendo in anticipo.

Le tante scadenze e i probabili addii costringono la dirigenza partenopea ad affondare già da ora i colpi decisivi nelle trattative.

 

De Laurentiis, Napoli
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli [Credit: ANSA] – Meteoweek
Il ritorno in Champions League garantirà ulteriori introiti da investire in sede di mercato.

Tanti addii e programmazione necessaria

In casa Napoli, sfuggito ormai quasi del tutto il sogno Scudetto, si pensa a chiudere al meglio questa stagione per poi gettarsi a capofitto sulla prossima migliorando lo score precedente. L’organico che si presenterà ai blocchi di partenza nella prossima stagione sarà, però, molto diverso da quello attualmente a disposizione di Luciano Spalletti.

Rimpiazzato quasi ufficialmente Lorenzo Insigne, promesso sposo del Toronto FC, con l’esterno georgiano Khvicha Kvaratskheila. Il classe 2001 è il primo colpo in vista del prossimo anno, ma sicuramente non sarà l’ultimo. Il Napoli, infatti, ha diversi giocatori in scadenza. Se con Dries Mertens sembra esserci stato un avvicinamento che lascia presagire al prosieguo della sua avventura in azzurro, lo stesso non si può affermare degli altri giocatori in scadenza. Su tutti spiccano i nomi di Ospina, Juan Jesus e Ghoulam che la dirigenza dovrà necessariamente rimpiazzare. Inoltre, qualora dovessero arrivare offerte ritenute adeguate, anche una partenza dei pezzi da 90 come Fabian Ruiz, Osimhen e Koulibaly non sarebbe da escludere.

LEGGI ANCHE ->Serie A, -3 alla fine: ecco i diffidati della 36esima giornata

Quasi chiuso il rinforzo sulla corsia: arriva dalla Spagna

In questo clima di incertezza sul futuro la dirigenza prova già a mettere a posto i primi tasselli per la nuova annata. Una zona del campo dove il Napoli ha faticato parecchio è la fascia mancina di difesa. Con Ghoulam in scadenza, e lontano dal rinnovo, per la prossima stagione rimarrebbe in organico il solo Mario Rui. Il portoghese, inoltre, non ha mai convinto del tutto, motivo per cui ADL sta cercando un profilo a cui affidare le chiavi della fascia sinistra. Il nome circolato nelle ultime ore è quello di Mathias Oliveira del Getafe.

 

Mathias Oliveira, geta e Benzema, Real Madrid
Mathias Oliveira, laterale difensivo del Getafe in contrasto con Karim Benzema, attaccante del Real Madrid [Credit: ANSA] – Meteoweek
L’uruguaiano è un classe ’97 e dal 2017 milita nel Getafe, con una breve parentesi all’Albacete. Predilige più la fase offensiva a quella difensiva, potrebbe rappresentare per i partenopei un ottimo acquisto in vista del prossimo anno.

LEGGI ANCHE ->Dybala, l’Inter fa sul serio: i nerazzurri preparano l’offerta da top player

Secondo Radio Kiss Kiss Napoli, la società di De Laurentiis sarebbe in procinto di chiudere l’accordo per l’acquisto di Oliveira già in questi giorni. Sembra essere lui, quindi, il prediletto per la fascia sinistra, superata la concorrenza del bolognese Hickey.