Roma-Leicester City: probabili formazioni, precedenti e dove vederla in TV

Semifinale di ritorno di Conference League per la Roma di Mourinho, che dopo il pareggio dell’andata vuole eliminare il Leicester e prendersi la finale.

Momento della verità per la Roma di José Mourinho, che davanti ai suoi tifosi vuole conquistare la prima finale europea dopo trent’un anni d’attesa.

 

Immagine dalla gara d'andata - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Immagine dalla gara d’andata – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Il pareggio 0-0 al Dall’Ara contro il Bologna in campionato ha spento definitivamente le speranze di qualificazione alla prossima Champions League; gli occhi dei giallorossi sono tutti puntati su quella che sarebbe una finale storica, la prima della competizione.

All’andata un prezioso 1-1 in casa del Leicester City, che mette la Roma in una buona posizione potendo sfruttare la spinta dei suoi tifosi. La rete del capitano Lorenzo Pellegrini che aveva sbloccato il risultato è stata raggiunta da quella di Ademola Lookman, che ha definito il pareggio finale.

LEGGI ANCHE -> Villareal-Liverpool 2-3: a Parigi vanno i Reds

Roma-Leicester City: probabili formazioni

Probabile Roma(3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. Allenatore: José Mourinho

Probabile Leicester City(4-3-3): Schmeichel; Pereira, Fofana, Evans, Justin; Dewsbury-Hall, Tielemans, Maddison; Lookman, Vardy, Albrighton. Allenatore: Brendan Rodgers

Immagine dalla gara d'andata - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Immagine dalla gara d’andata – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Dove vederla in TV

La partita dello stadio Olimpico di Roma inizierà alle ore 21 e sarà trasmessa in diretta dai canali di SkySport e dai servizi streaming di SkyGo e NOW Tv, oltre che in chiaro sul canale TV8 e su TV8.ite sull’app di Dazn, quindi su tutti i dispositivi compatibili con essa.

Su Dazn la telecronaca sarà affidata alla coppia Pierluigi Pardo e Simone Tiribocchi, mentre su Sky e TV8 ci sarà Maurizio Compagnoni accompagnato da Luca Marchegiani.

LEGGI ANCHE -> Salernitana-Venezia: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Precedenti e curiosità

La gara d’andata è il primo e unico precedente tra Roma e Leicester City. Il risultato finale è stato di 1-1, con le reti di Lorenzo Pellegrini e Ademola Lookman.

Il Leicester City scende in campo per la seconda volta nella sua storia in Italia. L’altro precedente sempre in questa stagione, quando ha perso allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli per 3-2. Le reti furono di Ounas ed Elmas (doppietta) per il Napoli e di Evans e Dewsbury-Hall per le Foxes. Il pareggio 2-2 al King Power Stadium (doppietta di Osimhen dopo i gol di Ayoze Perez e Barnes) nell’altra partita del girone fa si che il Leicester non abbia mai battuto una squadra italiana nella sua storia.

Quello dell’andata è stato il tredicesimo pareggio per la Roma contro squadre inglesi. Il bilancio complessivo dice anche tredici vittorie e diciotto sconfitte contro tredici avversari differenti