Fiorentina, Italiano in conferenza: “Dobbiamo alzare l’asticella per arrivare in Europa”

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa della partita che la Fiorentina disputerà domani contro la Sampdoria. Ecco le sue dichiarazioni alla vigilia del match.

Nella 37esima giornata di Serie A la Fiorentina sfiderà in trasferta la Sampdoria. Ecco le parole del suo tecnico Vincenzo Italiano, il quale spera in una qualificazione in Europa dei suoi.

 

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina [credit: Getty Images] – MeteoWeek
La Fiorentina si gioca le ultime speranze di qualificarsi in Conference League o Europa League nel match di domani contro la Sampdoria. Vincenzo Italiano ha commentato in conferenza la situazione dei suoi, svelando come si sta preparando la squadra.

LEGGI ANCHE –> Hellas Verona-Torino 0-1: cronaca del match e tabellino

Fiorentina, le parole di Italiano in conferenza

Sulle sensazioni rispetto alla sfida di domani contro la Sampdoria Italiano ha affermato: “Giochiamo contro una squadra che in casa dà l’anima, l’ho vista trasformata rispetto ad altre apparizioni. Quest’anno sono andati un po’ in difficoltà, ma con noi hanno l’occasione di riscattare una stagione storta. Se in giornata, in casa fanno male a tanti e vincono tante partite. Lunedì dobbiamo cercare la prestazione, a due giornate dalla fine non si può arrivare non convinti di potercela fare. Almeno per avere la coscienza pulita, senza rimpianti”.

LEGGI ANCHE –> Juve, Allegri in conferenza: “L’anno prossimo bisogna lottare per lo scudetto”

Sulla mancanza di concretezza per cui sono stati spesso accusati ha commentato: “Mancano pochi allenamenti, ci siamo portati dietro questo difettuccio anche se lunedì scorso dopo pochi minuti eravamo sul 2-0. Alle volte sono momenti, si tratta di condizione mentale. Tutti dobbiamo sempre cercare di alzare l’asticella, parlo della fase offensiva. Quest’anno abbiamo buttato al vento una marea di occasioni e palle gol. Mi auguro che l’interpretazione giusta sia stata recepita”. Ha inoltre voluto ribadire che mancano ancora due gare prima della fine, dunque bisogna pazientare prima di parlare di obiettivi stagionali futuri e di mercato, perché bisogna prima chiudere al meglio.

Italiano
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina [credit: Getty Images] – Sport MeteoWeek
Su Torreira: “Non si allenava al massimo a causa del precedente problema e ho voluto premiare la buona prestazione di Amrabat a Milano, venendo poi ripagato come avete visto. Nessuna bocciatura, non mi piace battezzare undici titolari e vedo che facendo diversamente si ottengono ben altri risultati. Questo ha fatto la differenza quest’anno”.