Serie A

Napoli-Genoa 3-0: cronaca del match e tabellino

Nella 37esima giornata di Serie A il Napoli vince per 3-0 contro il Genoa grazie ai gol di Osimhen, di Insigne e di Lobotka. Ecco la cronaca del match e il tabellino.

Ad una giornata dal termine del campionato il Napoli si assicura il terzo posto in classifica, battendo per 3 a 0 il Genoa. Il Maradona acclama Lorenzo Insigne, che segna e saluta per l’ultima volta il suo stadio. I rossoblù si complicano la vita, in quanto in caso di vittoria del Cagliari la retrocessione sarebbe certa.

Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli [credit: ANSA] – MeteoWeek

Cronaca del match

Primo tempo

Al 13′ il Genoa minaccia la porta partenopea con un tiro di Yeboag, ma il pallone finisce largo sulla sinistra. Ci riprova successivamente con Gudmundsson, che tira dalla lunga distanza sopra la traversa. Osimhen trova lo spazio tra i due centrali e buca la rete di testa, trovando il suo quattordicesima gol in campionato. Il Napoli risponde con Insigne, che con un tiro indirizza il pallone sopra la traversa. Al 35′ Insigne sfiora il raddoppio con una grande giocata in cui scarta mezza squadra rossoblù.

LEGGI ANCHE –> Juve, Allegri in conferenza: “L’anno prossimo bisogna lottare per lo scudetto”

Secondo tempo

Il secondo tempo si apre con le due squadre che cercano di controllare il gioco, il Genoa si rende pericoloso con Portanova, che calcia rasoterra ma trova Ospina. Mertens risponde calciando tra i pali di Sirigu, che pari senza troppa difficoltà. Al 64′ l’arbitro concede un calcio di rigore al Napoli per un tocco di mano: dal dischetto Insigne, che colpisce la traversa e sulla rimpallo Di Lorenzo la mette in rete. Ma l’arbitro fa ribattere il rigore per Di Lorenzo entrato in area irregolarmente. La seconda chance è quella buona per Insigne, che segna il 2 a 0 e saluta il Maradona nella sua ultima partita con la maglia azzurra. Il Napoli prova a chiudere il match con Politano che colpisce il palo. Lobotka entra dalla panchina e segna il suo primo gol in carriera in Serie A, con un incursione da centrocampo e un tiro preciso dal limite dell’area.

LEGGI ANCHE –> Fiorentina, Italiano in conferenza: “Dobbiamo alzare l’asticella per arrivare in Europa”

Napoli-Genoa 3-0: tabellino

Marcatori: 32′ Osimhen (N), 65′ rig. Insigne (N), 81′ Lobotka (N)

Napoli (4-2-3-1) – Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui (72′ Ghoulam); Fabian Ruiz (72′ Lobotka), Anguissa (83′ Demme); Lozano, Mertens (72′ Zielinski), Insigne (88′ Elmas); Osimhen.
Allenatore: Spalletti.
A disposizione: Meret, Marfella, Juan Jesus, Zanoli, Ghoulam, Demme. Lobotka, Zielinski, Elmas, Politano, Ounas, Petagna.

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti (55′ Ekuban), Ostigard, Bani, Criscito; Galdames (74′ Destro), Badelj (23′ Frendrup); Gudmundsson (74′ Melegoni), Amiri, Portanova (55′ Hernani); Yeboah.
Allenatore: Blessin.
A disposizione: Semper, Frendrup, Masiello, Ghiglione, Vasquez, Melegoni, Hernani, Cambiaso, Rovella, Ekuban, Destro, Piccoli.

Martina Caratozzolo

Published by
Martina Caratozzolo

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago