Juventus-Lazio: formazioni ufficiali e match live

Juventus e Lazio stanno per sfidarsi per la 37esima giornata di Serie A: ecco le formazioni ufficiali del match che chiude il turno di campionato.

La penultima giornata di campionato è pronta per l’epilogo: Juventus e Lazio stanno per scendere in campo.

 

Juventus Lazio
Felipe Anderson (attaccante Lazio) e Luca Pellegrini (terzino Juventus) durante il match d’andata [credit: ANSA] – Meteoweek
Juventus e Lazio saranno le squadre protagoniste dell’ultimo match della 37esima giornata di Serie A.
Sarà l’ultima partita di Chiellini e Dybala con la maglia bianconera allo Stadium: il pubblico bianconero saluterà due dei pilastri che hanno sostenuto la squadra negli ultimi anni. I padroni di casa chiuderanno il campionato in quarta posizione, poiché il terzo posto è diventato matematicamente irraggiungibile dopo la vittoria del Napoli contro il Genoa.
I biancocelesti, invece, sperano di archiviare definitivamente la qualificazione alla prossima Europa League: la squadra di Sarri è attualmente quinta con 62 punti raccolti in 36 giornate ed ha un vantaggio sulla Roma di due lunghezze e su Fiorentina (che sta giocando con la Samp) ed Atalanta di tre punti. Nelle ultime due giornate sono arrivate altrettante vittorie contro Spezia e Sampdoria.
All’andata si è imposta la Juve grazie ad una doppietta (entrambi i gol su rigore) di Bonucci: 0-2 il risultato finale.
La sfida sarà visibile sia su DAZN (telecronaca di Ricky Buscaglia e Massimo Gobbi) che su Sky Sport (con le voci di Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani).

Juventus-Lazio: match live e formazioni ufficiali

 

Juventus

Allegri opta per il 4-2-3-1 con Chiellini e Dybala titolari alla loro ultima apparizione allo Stadium. In porta ci sarà Perin con Cuadrado, Bonucci ed Alex Sandro che completano il reparto. Centrocampo a 2 con Miretti insieme a Locatelli, mentre Vlahovic guiderà l’attacco con Bernardeschi e Morata.

Juventus (4-2-3-1): Perin; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Miretti, Locatelli; Bernardeschi, Dybala, Morata; Vlahovic.
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, De Ligt, Pellegrini, Rugani, Locatelli, Ake, Palumbo, Kean.
Allenatore: M. Allegri

LEGGI ANCHE -> Luis Suárez dice addio all’Atlético Madrid in lacrime: l’omaggio dei Colchoneros

Lazio

Sarri si affida al consueto 4-3-3 e lancia Cabral in attacco insieme a Zaccagni e Felipe Anderson. Centrocampo con Cataldi in cabina di regia e Milinkovic-Savic con Luis Alberto come mezzali. Lazzari e Marusic titolari sulle fasce con la coppia Patric-Acerbi davanti a Strakosha.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Cabral, Zaccagni.
A disposizione: Reina, Adamonis, Luiz Felipe, Kamenovic, Hysaj, Radu, Leiva, Akpa-Akpro, Romero, Moro, Basic, Pedro.
Allenatore: M. Sarri

LEGGI ANCHE -> Napoli, Insigne ha dato il suo commovente addio al Maradona, ma il regalo fa discutere

Squadra arbitrale

Arbitro: Ayroldi
Assistenti: Prenna – Cecconi
IV uomo: Pezzuto
VAR: Aureliano
AVAR: Zufferli

 

Juventus Lazio
L’esultanza di Leonardo Bonucci dopo il gol dello 0-2 nel match d’andata [credit: ANSA] – Meteoweek