Luis Suárez dice addio all’Atlético Madrid in lacrime: l’omaggio dei Colchoneros

Nella giornata di ieri, Luis Suárez ha salutato l’Atlético dopo due stagioni con la maglia rojiblanca. Lo stadio ha omaggiato l’attaccante uruguaiano, che ha lasciato lo stadio tra le lacrime.

L’addio a fine stagione di Luis Suárez è ormai certo: l’Atlético Madrid ha infatti deciso di non rinnovargli il contratto in scadenza. Le sue lacrime al termine del match hanno commosso i tifosi, che lo hanno omaggiato per quanto fatto nelle ultime due stagioni.

Luis Suarez, attaccante dell’Atlético Madrid [credit: ANSA] – MeteoWeek
La storia d’amore tra Suárez e l’Atlético Madrid è giunta al capolinea dopo appena due stagioni. Nonostante sia stata una breve esperienza, il suo passaggio nel club non verrà dimenticato dai tifosi, in quanto nella stagione passata il suo contributo è stato fondamentale per la conquista della Liga. L’attaccante era stato infatti determinante con i suoi gol e aveva fatto innamorare i tifosi con le sue giocate.

Suárez lascia l’Atlético dopo due anni

Luis Suárez aveva lasciato il Barcellona nell’estate del 2020 e fu inizialmente accolto tra lo scetticismo dai tifosi dell’Atlético. Durante quella sessione di mercato era stato anche ad un passo dalla Juventus, ma all’ultimo l’affare saltò. Grazie ai suoi determinanti gol ha cambiato la storia del club madrileno, regalando all’Atlético la seconda Liga dell’era Simeone. Nella stagione passata si è rivisto il Pistolero dei tempi d’oro, in grado di cambiare i match con le sue reti e di guidare i compagni alla conquista del campionato spagnolo.

LEGGI ANCHE –> Milan, Pioli esulta ma avvisa: “Il lavoro non è finito qui”

Questa seconda stagione, al contrario, è stata deludente. L’attaccante ha vissuto un calo e un declino fisico, ma i tifosi sono rimasti riconoscenti per quanto mostrato e per il suo impegno. L’uruguagio lascia il Wanda Metropolitano con 34 reti in 81 presenze. A 35 anni, dopo una carriera ricca di successi, dovrà adesso decidere quale sarà forse l’ultima tappa della sua carriera.

Le lacrime e l’omaggio dei tifosi

Durante il match casalingo contro il Siviglia Luis Suárez non è riuscito a trattenere le lacrime per la commozione al momento dell’uscita dal campo. I tifosi dell’Atlético, oltre a rendergli omaggio con una lunga standing ovation, hanno esposto uno striscione con la scritta: “Grazie Lucho per averci resi campioni”.

Luis Suarez inondato dall’affetto dei tifosi [credit: ANSA] – MeteoWeek
Il sentito tributo per quanto fatto dall’attaccante lo scorso anno, in cui ha trascinato il club alla conquista della Liga. A fine partita, l’attaccante ha fatto il giro di campo accompagnato dalla famiglia e ha ringraziato i tifosi con le seguenti parole: “Sarò eternamente grato ad ognuno di voi per il supporto e l’affetto che mi avete dato in queste due stagioni. Ovunque andrò, sarò per sempre un tifoso dell’Atlético Madrid”.