La Sampdoria domina la Fiorentina nel giorno della festa per la salvezza: duro colpo per la viola in ottica Europa.
Vittoria spettacolare della Samp, che gioca libera dal timore retrocessione e domina contro la Fiorentina. Per la squadra di Italiano si complica la corsa all’Europa.
La prima chance del match arriva al 10′ ed è un intervento rischioso di Duncan nella propria area che, deviando un cross di Bereszinsky, sfiora l’autogol. Poco dopo risponde la Fiorentina, con Nico Gonzalez che prova il mancino ad incrociare: intervento provvidenziale di Bereszinsky e pallone in corner. La Samp passa in vantaggio al 16′ su calcio di punizione: cross preciso di Candreva per l’inserimento di Ferrari, che sorprende tutti e batte Terracciano colpendo di petto. I viola reagiscono al 26′ su corner: il colpo di testa di Nico Gonzalez, però, supera di poco la traversa. Pochi secondi dopo la Samp ha un’ottima occasione con Candreva, che colpisce di destro al volo da distanza ravvicinata: il suo tiro è molto potente, ma troppo centrale. Al 29′ arriva il 2-0 firmato Fabio Quagliarella: bellissimo assist di Sabiri e colpo dolce del numero 27 che batte Terracciano con un pallonetto di sinistro. Poco più tardi è Bonvantura ad avere un buon pallone per accorciare le distanze, ma il suo sinistro da buona posizione è troppo alto.
La Fiorentina scende in campo con più grinta nel secondo tempo e crea la prima occasione con un mancino da fuori area di Ikoné: il pallone gira, ma non centra la porta per poco. Dopo una fase senza brividi, al 71′ segna nuovamente la Sampdoria dopo una buona iniziativa di Sabiri che innesca Candreva: il suo suggerimento arretrato trova l’inserimento a luci spente di Thorsby che batte Terracciano di piatto destro. Il numero 11 conduce un’altra ripartenza poco dopo e sceglie Caputo sulla sinistra: il destro dell’attaccante, però, sorvola la traversa. All’83’ la squadra di Giampaolo mette a segno il 4-0 con il gol di uno dei migliori in campo: Sabiri, dal limite dell’area, si sposta il pallone e chiude il tiro rasoterra sul primo palo spiazzando Terracciano. All’89’ il VAR concede un rigore alla viola per fallo di mano di Trimboli: dal dischetto Nico Gonzalez incrocia col mancino e batte Ravaglia.
Sampdoria-Fiorentina 4-0 (16′ Ferrari, 29′ Quagliarella, 71′ Thorsby, 83′ Sabiri; 89′ Nico Gonzalez (r))
Ammonizioni: 14′ Torreira, 15′ Nico Gonzalez, 18′ Vieira, 69′ Maleh, 89′ Trimboli
Espulsione: 90’+5 Colley
LEGGI ANCHE -> Napoli, Insigne ha dato il suo commovente addio al Maradona, ma il regalo fa discutere
Sampdoria (4-1-4-1): Audero (86′ Ravaglia); Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Vieira (86′ Trimboli); Candreva (82′ Damsgaard), Rincon, Thorsby, Sabiri; Quagliarella (64′ Caputo).
A disposizione: Ravaglia, Falcone, Yoshida, Magnani, Murru, Somma, Ekdal, Askildsen, Damsgaard, Trimboli, Caputo, Giovinco.
Allenatore: M. Giampaolo
LEGGI ANCHE -> Juventus-Lazio: formazioni ufficiali e match live
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti (74′ Terzic), Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira (74′ Saponara), Duncan (46′ Maleh); Ikoné (66′ Callejon), Cabral (66′ Piatek), Gonzalez.
A disposizione: Rosati, Dragowski, Martinez Quarta, Terzic, Odriozola, Nastasic, Saponara, Maleh, Callejon, Piatek, Munteanu, Kokorin.
Allenatore: V. Italiano
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…