Nel post partita della sconfitta contro l’Empoli che ha negato l’Europa all’Atalanta, l’AD Percassi ha parlato del futuro dei bergamaschi.
La sconfitta contro l’Empoli ha negato all’Atalanta l’accesso alle competizioni europee, il futuro ora è tutto da scrivere, di questo ha parlato l’AD dei bergamaschi Percassi.
La stagione dell’Atalanta si è chiusa con un deludente ottavo posto.
I bergamaschi, dopo 3 anni consecutivi conclusi nella top 4 della Serie A e centrando quindi la qualificazione in Champions, non riescono ad accedere a nessuna delle 3 competizioni UEFA per club.
Un’annata dunque indubbiamente deludente per la squadra di Gian Piero Gasperini che anche a causa di alcune sfortune è sembrata fare un passo indietro rispetto al recente passato.
A condizionare molto la stagione dei nerazzurri sono stati sicuramente i tanti e reiterati infortuni a pezzi chiave della rosa come Zapata e Muriel ma non solo loro. Spesso l’Atalanta ha dovuto quindi adattare giocatori fuori ruolo alcuni dei loro giocatori come De Roon che ha talvolta dovuto giocare da terzo di difesa.
Un’annata sfortunata che però ha visto anche dei momenti di inspiegabile calo da parte degli uomini di Gasperini.
L’andamento casalingo dell’Atalanta è stato infatti spesso insufficente al punto che la sconfitta nell’ultima gara stagionale contro l’Empoli non è parsa una novità visti numeri al Gewiss della dea.
Il passo indietro citato poco fa è mostrato anche dai numeri della stagione rapportati a quella della scorso anno: 25 gol in meno fatti, 1 gol in più subito, 7 vittorie in meno e 5 sconfitte in più.
Dati questi che mostrano proprio un peggioramento dei bergamaschi che ora dovranno ragionare su quello che è il futuro prossimo dell’allenatore.
Proprio di questo ha parlato l’AD dei nerazzurri Luca Percassi.
LEGGI ANCHE—->Gasperini, clamorosa suggestione per il futuro
Nelle ultime settimane si sono moltiplicate le voci riguardo un possibile addio di Gasperini da Bergamo.
Il tecnico piemontese ha rinnovato il suo contratto l’ultimo novembre ma il cambio di proprietà arrivato dopo il già citato prolungamento è parso cambiare le carte in tavola.
Dopo la vittoria contro lo Spezia gasperini si era così espresso: “Ho firmato il rinnovo a novembre, ma è chiaro che le cose sono un attimo cambiate e dipenderà da ciò che deciderà la società”, parole che indubbiamente hanno aperto a più di un dubbio circa la permanenza del piemontese a Bergamo.
Viste le tante voci è stato quindi inevitabile chiedere a Percassi una sua opinione riguardo questo argomento.
L’AD della Dea è parso però tranquillo e sicuro e ha così risposto: “C’è un nuovo partner nell’Atalanta ma i riferimenti sono chiari le persone che devono prendere delle scelte sono sempre le stesse”, Percassi ha poi aggiunto: “Ciclo finito? La nostra capacità è stata quella di saper sempre vivere i momenti di queste annate”.
LEGGI ANCHE—->Atalanta-Empoli 0-1: cronaca del match e tabellino
Un Percassi parso quindi tranquillo sulla permanenza del proprio allenatore, all’opposto dello stesso Gasperini meno certo riguardo il futuro.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…