Gasperini, clamorosa suggestione per il futuro

La stagione dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini sta per volgere al termine, al termine del campionato tra il tecnico e i bergamaschi potrebbe essere il momento dei saluti.

Dopo 6 lunghi anni l’avventura di Gasperini a Bergamo potrebbe essere giunta al termine, qualora così fosse spunta una suggestiva ipotesi per il futuro.

 

Atalanta
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta [credit: Getty Images] – Meteoweek

Quella dell’Atalanta di Gasperini è stata una delle più belle pagine della recente storia del calcio italiano.

Il tecnico piemontese, arrivato nel 2016 a Bergamo tra mille scetticismi, dopo un avvio molto difficile che lo aveva portato ad un passo dall’esonero, è riuscito a imporsi come uno dei migliori allenatori italiani dell’ultimo periodo creando una vera e propria realtà a Bergamo.

Quando il Gasp arrivò a Bergamo, l’Atalanta era una squadra di media bassa classifica con l’obbiettivo massimo della salvezza.

L’ex allenatore di Inter e Genoa è però riuscito a cambiare del tutto la mentalità portando la squadra nerazzurra a giocaarsela con le big del nostro campionato e a centrare con continuità l’obbiettivo europeo.

Le due finali di Coppa Italia (perse contro Juve e Lazio), le partecipazioni in Champions (con tanto di quarti giocati) e il gioco sempre spumeggiante ed entusiasmante hanno reso l’Atalanta di Gasperini una vera e propria big della Serie A.

L’ultima stagione ha però segnato un passo indietro per i bergamaschi.

I nerazzurri si lotteranno l’accesso alla Conference League nell’ultima giornata di campionato e lo faranno con lo svantaggio di dover necessariamente ottenere un risultato migliore della Fiorentina, a ciò si aggiunge l’uscita ai giorni di Champions e ai quarti di Europa League e ai quarti anche di Coppa Italia.

Un’annata sotto le aspettative dunque che potrebbe portare all’addio di Gasperini il quale avrebbe ricevuto una suggestiva offerta per il futuro.

LEGGI ANCHE—->UFFICIALE: ecco gli MVP della stagione 2021/22 secondo la Lega Serie A TIM

Gasperini, se sarà addio con l’Atalanta il futuro potrebbe essere sempre in Italia

Dopo la fine del campionato Atalanta e Gasperini si incontreranno per decidere circa il futuro del tecnico piemontese.

Per Gasp la stagione sottotono potrebbe rappresentare un movente per non proseguire la sua storia con i bergamaschi ma non la fine della sua carriera da tecnico.

Per il futuro le offerte potrebbero essere diverse ma una sembrerebbe già essere stata formulata.

A interessarsi al tecnico sarebbe stata una squadra del passato di Gasperini: il Genoa.

I giocatori del genova dopo la vittoria con la Juventus [Credit: ANSA] - Meteoweek
I giocatori del genova dopo la vittoria con la Juventus [Credit: ANSA] – Meteoweek
I rossoblu giocheranno la prossima stagione in Serie B e dovranno quindi ripartire con un nuovo progetto che potrebbe mettere le basi però dal passato glorioso del Grifone ed in particolare da Gasperini.

LEGGI ANCHE—->Juventus, definito un altro addio a parametro zero: decisione definitiva

Una scelta che sarebbe senzadubbio audace ma che potrebbe essere per il piemontese romantica ed estremamente di cuore.