Ecco le formazioni ufficiali scelte da Simone Inzaghi e Marco Giampaolo per l’ultima giornata di campionato.
L’Inter deve vincere e sperare in buone notizie da Reggio Emilia. Anche un pareggio rossonero significherebbe sogno scudetto sfumato. La Samp è già salva dopo la bella vittoria dell’ultimo turno di campionato ottenuta contro la Fiorentina.
Simone Inzaghi sceglie il suo classico modulo (il collaudatissimo 3-5-2) per l’ultima gara di questa stagione. Davanti ad Handanovic ci saranno Skriniar, De Vrij e Bastoni. Sulla destra torna titolare Dumfries con Barella, Brozovic e Calhanoglu al centro e Perisic sulla sinistra. Davanti la coppia d’attacco è quella formata da Lautaro Martinez e Correa. Dalla panchina Edin Dzeko e il Nino Maravilla Alexis Sanche
Ufficiale Inter(3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. A disposizione: Radu, Cordaz, D’Ambrosio, Dimarco, Ranocchia, Gosens, Darmian, Vidal, Dzeko, Caicedo, Sanchez Allenatore: Inzaghi
Per Giampaolo un 4-5-1 abbastanza difensivo. Davanti ad Audero che difenderà i pali ci saranno Bereszynski, Ferrari, Yoshida e Augello. Assente Colley che nell’ultima partita vinta per 4-1 contro la Fiorentina ha rimediato un cartellino rosso. Centrocampo con l’ex Candreva a destra, Sabiri a sinistra, e centralmente Thorsby, Vieira e Rincon. Davanti l’unica punta sarà Ciccio Caputo. Ancora out per infortunio l’altro ex del match, Stefano Sensi.
Ufficiale Sampdoria(4-5-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Yoshida, Augello; Candreva, Thorsby, Vieira, Rincon, Sabiri; Caputo. A disposizione: Ravaglia, Falcone, Askildsen, Damsgaard, Giovinco, Magnani, Murru, Somma, Trimboli, Quagliarella, Ekdal Allenatore: Giampaolo
LEGGI ANCHE -> Inter-Sampdoria: probabili formazioni, precedenti e statistiche
La partita di San Siro inizierà alle ore 18:00 e sarà trasmessa in contemporanea con Sassuolo-Milan ed in esclusiva su Dazn e quindi su tutti i dispositivi compatibili con l’applicazione. Commento di Stefano Borghi e Dario Marcolin.
Arbitro: Di Bello
Assistenti: Preti – Giallatini
IV: Pezzuto
VAR: Irrati
AVAR: Meraviglia
L’arbitro è il signor Marco Di Bello, direttore di gara internazionale, quarantenne della sezione di Brindisi. Direzione numero 138 in Serie A, di cui 16 in questa stagione. Ha arbitrato l’Inter per ben 12 volte con un bilancio di otto vittorie quattro pareggi e nessuna sconfitta, 9 volte invece a direzione della Sampdoria, che sotto di lui ha vinto solo una volta, pareggiando quattro volte e perdendo altrettante.
LEGGI ANCHE -> Il Lione femminile vince la UEFA Women’s Champions League
Quest’anno ha diretto entrambe le vittorie dell’Inter ai danni della Roma, quella dell’Olimpico per 0-3 e quella in coppa Italia per 2-0. Ha arbitrato anche la sconfitta della Sampdoria per 1-0 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…