Sassuolo-Milan: formazioni ufficiali e match live

Ecco le scelte di formazione ufficiali da parte di Alessio Dionisi e Stefano Pioli per l’ultima gara di campionato.

Al Milan basta un pareggio o che l’Inter non vinca per laurearsi campione d’Italia per la diciannovesima volta della sua storia. Il Sassuolo è salvo da tempo, con una vittoria raggiungerebbe l’Hellas Verona al nono posto della classifica scavalcando il Torino. Gialloblu comunque avanti per gli scontri diretti.

 

Immagine dalla gara d'andata - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Immagine dalla gara d’andata – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Match Live

 

Sassuolo-Milan: formazioni ufficiali

Dionisi sceglie il 4-3-3 per affrontare l’avversario odierno. Tra i pali Consigli, difeso da Muldur sulla destra, Rogerio sulla sinistra, con Chiriches e Ferrari centralmente. Frattesi insiema a Maxime Lopez e Henrique nella linea di centrocampo dietro al tridente composto da Berardi, Raspadori e Gianluca Scamacca, letale all’andata con un gol e un procurato autogol di Kjaer (da molto assente per infortunio), che permisero ai neroverdi di espugnare San Siro.

Ufficiale Sassuolo(4-3-3): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Raspadori, Scamacca. Allenatore: Dionisi

Per Pioli non ci sono dubbi. Maignan tra i pali con Kalulu e Tomori centrali, Calabria e Theo Hernandez sulle fasce. Tonali e Kessie saranno i due di centrocampo, dietro a Saelemaekers, Krunic e Leao che invece penseranno a supportare la prima punta di ruolo che sarà Olivier Giroud. Parte dalla panchina Zlatan Ibrahimovic, così come Brahim Diaz, Florenzi e Junior Messias.

Ufficiale Milan(4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli

LEGGI ANCHE -> Sassuolo-Milan: probabili formazioni, precedenti e statistiche

Sassuolo-Milan: dove vederla in TV

La partita del Mapei Stadium inizierà alle ore 18:00 e sarà trasmessa in contemporanea con la gara di San Siro, Inter-Sampdoria. Tutto in esclusiva su Dazn e quindi su tutti i dispositivi compatibili con l’applicazione. Commento di Pierluigi Pardo e Massimo Ambrosini.

Immagine dalla gara d'andata - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Immagine dalla gara d’andata – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Squadra arbitrale

Arbitro: Doveri
Assistenti: Bindoni – Imperiale
IV: Piccinini
VAR: Aureliano
AVAR: Mariani

La sfida è affidata al fischietto di Daniele Doveri, arbitro internazionale di 44 anni della sezione di Roma. 197 in Serie A con quella di oggi, 16 questa stagione. Ha arbitrato 18 volte il Sassuolo, otto volte sono risultati vincenti gli emiliani, quattro i pareggi e sei le sconfitte. Ha anche arbitrato 25 volte il Milan, che con lui ha un bilancio di quattordici vittorie, sette sconfitte e quattro pareggi.

LEGGI ANCHE -> Il Lione femminile vince la UEFA Women’s Champions League

Non ha ancora arbitrato una gara del Sassuolo quest’anno, mentre ha diretto per ben quattro volte il Milan. I tre pareggi con Juventus (1-1), Inter (1-1) e Torino (0-0) e la vittoria esterna a Verona (1-3).