Inter, si prova ad anticipare tutti nella corsa al giovane talento

È ancora cocente in casa Inter la delusione per lo Scudetto sfuggito in favore del Milan. I nerazzurri non sono riusciti a confermarsi ma l’annata ha visto comunque la squadra di Simone Inzaghi portare a casa due trofei.

Con la stagione giunta al termine iniziano, anche per la Beneamata, le manovre di mercato con Marotta e Ausilio pronti a rinforzare la squadra.

 

Ausilio e Marotta, uomini di mercato nerazzurri - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Piero Ausilio e Giuseppe Marotta, uomini mercato dell’Inter – [credit: Getty Images] – MeteoWeek
I due dirigenti sono pronti a puntellare la squadra da consegnare a Simone Inzaghi e prendersi così la rivincita sul Milan.

Intreccio con la Juve: Dybala più vicino, nodo Perisic

Tra le tante voci di mercato che tengono banco dalle parti della Pinetina le più seguite sono sicuramente quelle che riguardano Paulo Dybala e Ivan Perisic. Paulo Dybala, com’è noto, lascerà la Juventus al termine del suo contratto, previsto per la fine di giugno 2022. Tante sono le pretendenti della Joya ma, fino ad ora, nessuno ha mosso passi concreti per accaparrarsi l’ex Palermo. Negli ultimi giorni è spuntata una nuova prentendente: la Roma di José Mourinho. Per i giallorossi una bandiera come Francesco Totti si è esposta in favore dell’arrivo dell’argentino ma, ad oggi, l’Inter mantiene ancora una posizione di vantaggio.

LEGGI ANCHE ->Fiorentina, continua il caso Torreira: la Juventus osserva

Per un calciatore che potrebbe arrivare dalla Juve, c’è un nerazzurro che potrebbe fare il percorso inverso. Nelle ultime settimane, infatti, si sono susseguite le voci di un approdo di Ivan Perisic proprio ai rivali della Juventus. Il croato non ha gradito il comportamento della dirigenza riguardo il suo rinnovo di contratto e la Vecchia Signora si è inserita con forza. La fumata bianca ancora non è arrivata ma un futuro di Perisic in bianconero non è, dunque, da escludere.

Pronto il colpo per il futuro, occhi su un giovane talento della Serie A

Restando in tema di mercato, l’Inter ha pronto un colpo in prospettiva nella zona nevralgica del campo. Uno dei tormentoni di questa stagione interista riguarda il centrocampo e, nello specifico, il ruolo di vice-Brozovic. Nella rosa nerazzurra manca, infatti, un giocatore che per caratteristiche possa far rifiatare il numero 77 e che possa sostituirlo quando il croato è indisponibile. Il profilo ricercato dalla dirigenza dell’Inter è un giocatore giovane che possa crescere alle spalle di Brozovic. Il calciatore che corrisponde a queste caratteristiche Marotta e Ausilio lo avrebbero individuato in Kristjan Asllani, centrocampista dell’Empoli che in questa stagione ha fatto il suo esordio in Serie A.

 

Asllani, Empoli
Kristjan Asllani, centrocampista dell’Empoli [credit: ANSA] – MeteoWeek
Il centrocampista albanese, classe 2000 è un prodotto del vivaio dell’Empoli, che si conferma uno dei più floridi in Italia. La cessione al Torino di Samuele Ricci ha favorito l’esplosione di Asllani che proprio contro l’Inter ha trovato il suo primo gol in Serie A.

LEGGI ANCHE ->Juventus, pronto lo scambio con una big

L’eventuale acquisto da parte dei nerazzurri potrebbe rappresentare un vero e proprio colpo data la personalità del ragazzo nonostante la giovane e brucerebbe la concorrenza delle altre big d’Italia.