Fiorentina, continua il caso Torreira: la Juventus osserva

Il futuro di Lucas Torreira con la Fiorentina è in forte dubbio. Il centrocampista rischia di salutare e la Juve osserva interessata.

Lucas Torreira potrebbe non rimanere a Firenze: il centrocampista, in prestito dall’Arsenal, è al centro di un vero e proprio caso.

 

Torreira
Lucas Torreira, centrocampista dell’Arsenal in prestito alla Fiorentina durante la scorsa stagione [credit: ANSA] – Meteoweek
Torreira è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata della Fiorentina. Il centrocampista ha avuto un ruolo chiave all’interno della stagione dei viola che, all’ultima giornata, hanno guadagnato l’accesso alla prossima Conference League. L’uruguagio è arrivato a Firenze durante la scorsa estate in prestito dall’Arsenal, club che non punta più su di lui per il nuovo corso. La società ha incluso un diritto di riscatto nell’operazione, ma ad oggi la situazione è molto critica.
La rottura pare definitiva e la Juve starebbe seguendo con attenzione. Tuttavia, le parole dell’agente chiariscono alcuni dubbi sulla vicenda.

Fiorentina, parla l’agente di Torreira: sono giorni decisivi

Senza ombra di dubbio, questa è stata la stagione della rinascita per Lucas Torreira. Gli anni difficili passati all’Arsenal ed il prestito all’Atletico Madrid lo avevano demoralizzato, ma il passaggio alla Fiorentina ha cambiato tutto. Il centrocampista è diventato presto un intoccabile per Vincenzo Italiano, che lo ha posto al centro della sua squadra facendolo diventare il perno di tutte le azioni.

LEGGI ANCHE -> Finale Conference League – Feyenoord, il tecnico Slot: “Sapremo cosa fare in campo”

In questa stagione, inoltre, l’ex Sampdoria si è riscoperto goleador: anche le sue reti sono state molto utili per il raggiungimento del settimo posto in classifica. Nell’ultimo match contro la Juve, per di più, ha anche guadagnato il calcio di rigore all’ultimo minuto (era appena entrato) che ha permesso a Nico Gonzalez di chiudere la partita.
I tifosi viola si sono innamorati di questo giocatore e ne acclamano a gran voce il riscatto. Tuttavia, la questione si è complicata in modo totalmente inaspettato.

 

Torreira
L’esultanza di Lucas Torreira dopo un gol [credit: ANSA] – Meteoweek
I presupposti per continuare insieme c’erano tutti, ma appena conclusa la stagione è cambiato tutto. Le voci su un suo mancato riscatto hanno iniziato a circolare con insistenza. Secondo varie indiscrezioni, la Fiorentina avrebbe chiesto uno sconto su costo del cartellino ed ingaggio e, per di più, il giocatore avrebbe fatto un passo indietro chiedendo di lasciare la squadra.

Torreira ha prontamente smentito quest’ultima voce con messaggi molto chiari sui social. Tuttavia, parrebbe vero che la Fiorentina abbia chiesto uno sconto. L’agente del calciatore Pablo Bentancur, però, ha cercato di calmare le acque: “Quello tra lui e i viola è un problema contrattuale e nient’altro. Basta poco per chiarire con la Fiorentina e, ad oggi, se il giocatore decide di rimanere la mia priorità è trovare un accordo con la Fiorentina. Lui non pensa ad altre squadre perché a Firenze è stato benissimo ed è amato dai tifosi”.

LEGGI ANCHE -> Roma – Mourinho suona la carica: “Vincere per fare la storia”

Lo spiraglio per una sua permanenza, dunque, c’è. Tuttavia, la Juve starebbe seguendo con attenzione la vicenda. Si tratta di una pista fredda per ora, ma i bianconeri potrebbero pensarci concretamente in caso di fumata nera tra Torreira e la Fiorentina.