Calciomercato Inter – Previsto oggi l’incontro con Paulo Dybala: ecco i dettagli

L’Inter è una delle squadre della Serie A più attive sul calciomercato: oggi ci sarà l’incontro con Paulo Dybala e il suo entourage, ecco i retroscena.

I nerazzurri hanno intenzione di chiudere al più presto la trattativa per portare la Joya a Milano a partire dalla prossima stagione. Le parti sono sempre più vicine l’accordo potrebbe arrivare a giorni.

 

Paulo Dybala, ormai ex attaccante della Juventus (credit: Ansa)
Paulo Dybala, ormai ex attaccante della Juventus (credit: Ansa)

Insieme alla Juventus, l’Inter è una delle squadre di Serie A più attive sul calciomercato, che inizierà ufficialmente il giorno 1 luglio. La stagione dei nerazzurri è stata molto buona ma non ottima a causa dello scudetto soffiato dai cugini milanisti nelle ultime giornate. Nonostante questo, al suo primo anno sulla panchina nerazzurra, Inzaghi è stato capace di mettere in bacheca due trofei: la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia.

Durante tutta l’annata i nerazzurri hanno comunque dimostrato di essere una squadra molto forte, che gioca un calcio propositivo in grado di far male a qualsiasi avversario. L’amministratore delegato Beppe Marotta è però pronto a rinforzare ancora di più la rosa per alzare l’asticella nella prossima stagione. Il primo colpo di calciomercato potrebbe arrivare proprio da una diretta concorrente, la Juventus, e potrebbe rappresentare uno smacco incredibile per tutti i tifosi bianconeri.

Si tratta ovviamente di Paulo Dybala, attaccante argentino che ha deciso consensualmente al club di interrompere la propria avventura a Torino dopo sette anni. Nonostante la grande rivalità, l’Inter sembrerebbe essere proprio la destinazione più gradita: ecco i dettagli.

LEGGI ANCHE –> Conference League, trionfo Roma! La festa dei giallorossi

Dybala, oggi l’incontro nella sede dell’Inter: quali sono le cifre?

Nei giorni scorsi la dirigenza nerazzurra ha incontrato Dybala in occasione del match benefico organizzato a San Siro da Samuel Eto’o. Quell’incontro ha rappresentato solamente un antipasto di quello che succederà nel pomeriggio, quando l’entourage della Joya sarà presente nella sede dell’Inter per discutere del suo possibile trasferimento in nerazzurro. Dybala ha infatti diverse offerte anche dall’estero, ma sembra intenzionato con tutto sé stesso a rimanere in Italia.

Beppe Marotta e Paulo Dybala (credit: Persemprecalcio)
Beppe Marotta e Paulo Dybala (credit: Persemprecalcio)

Per quanto riguarda le cifre, si vocifera di un quadriennale da 6 milioni di euro + bonus a stagione. Le parti non sarebbero così lontane e potrebbero arrivare a un accordo a metà strada tra richiesta e offerta. Prima però l’Inter dovrà risolvere alcune vicende legate ad alcuni calciatori in uscita: oltre a Ranocchia, Kolarov e Vecino infatti lasceranno Milano anche i due cileni Vidal e Sanchez. Così facendo i nerazzurri si libererebbero di alcuni ingaggi pesanti che permetterebbero di affondare il colpo per Dybala.

LEGGI ANCHE –> Inter, si prova ad anticipare tutti nella corsa al giovane talento

Per questo motivo, l’affare è in via di definizione e a meno di clamorosi colpi di scena dovrebbe andare in porto nei prossimi giorni.