Con la sola finale di Champions League da disputare, le competizioni tra club in Europa stanno per giungere al termine lasciando spazio al calciomercato.
Tra i top 5 campionati in Europa, quello che ha sicuramente maggiore forza d’acquisto è la Premier League.
Come in Italia, anche in Inghilterra la lotta per il titolo è stata decisa all’ultima giornata. Il Manchester City era impegnato nella gara interna contro l’Aston Villa di due ex Liverpool, Steven Gerrard e Philippe Coutinho. I reds, invece, sfidavano ad Anfield il Wolverhampton. Entrambe le partite hanno regalato sorprese con City e Liverpool inizialmente in svantaggio contro ogni pronostico. I Villans addirittura comandavano per 2-0 all’Etihad Stadium con le firme di Cash e Coutinho. Gli uomini di Guardiola, però, sono riusciti a ribaltare il match in sei minuti e a conquistare così l’ottavo titolo della storia, il sesto dall’insediamento dello sceicco Mansour.
LEGGI ANCHE ->Calciomercato Inter – Previsto oggi l’incontro con Paulo Dybala: ecco i dettagli
Un’altra squadra im Premier League punta ad emulare i successi del Manchester City. Si tratta del Newcastle.
Da qualche mese il Newcastle, infatti, è passato nelle mani di un fondo saudita chiamato PIF (Public Investment Fund). Con la nuova proprietà, e scacciato il fantasma retrocessione, adesso i Magpies puntano e recitare un ruolo da protagonista sin da subito. Il fondo saudita, tanto per fare un paragone, è circa 50 volte più ricco del qatariota del PSG, Nasser Al-Khelaifi. Questa ricchezza verrà, quasi certamente, reinvestita nel mercato al fine di rendere il Newcastle una realtà di vertice a partire dalla prossima stagione e per farlo avrebbe messo nel mirino una vecchia conoscenza della nostra Serie A: Lucas Paquetà.
LEGGI ANCHE ->Inter, vicino il secondo acquisto della sessione estiva
L’unico dubbio sulla trattativa sarebbe la resa di Paquetà in un campionato veloce e intenso come quello inglese. Dopo Bruno Guimaraes, dunque, il Newcastle potrebbe continuare a rinforzarsi con giocatori del Lione.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…