Galliani fuori dalla sede dell’Inter: “Abbiamo parlato di Sensi. Su Pinamonti…”

Adriano Galliani è al lavoro per cercare di costruire un Monza competitivo in vista della prossima stagione di Serie A: sono tanti i discorsi in ballo con l’Inter.

Tra i giocatori nerazzurri che interessano il club brianzolo ci sono senza ombra di dubbio Stefano Sensi e Andrea Pinamonti.

 

Adriano Galliani, a.d. del Monza (credit: Sky Sport)
Adriano Galliani, a.d. del Monza (credit: Sky Sport)

Il calciomercato sta entrando nel vivo e, oltre alle big, anche le altre squadre di Serie A sono al lavoro per cercare di prepararsi al meglio per la prossima stagione. Tra queste c’è sicuramente il Monza di Berlusconi e Galliani che ha raggiunto la prima promozione nella massima serie della sua storia. L’ex dirigente del Milan vuole regalare all’allenatore Giovanni Stroppa una rosa competitiva quanto meno per raggiungere l’obiettivo salvezza.

Il salto dalla B alla A impone una programmazione diversa: Galliani lo sa e ha già definito alcune trattative in entrata. I primi colpi sono stati quelli di Andrea Ranocchia, preso a parametro zero dopo il termine del contratto con l’Inter, e Alessio Cragno, che dovrebbe arrivare dal Cagliari per una cifra intorno ai 4,5 milioni di euro. Due ottimi acquisti che vanno certamente ad aumentare l’esperienza della rosa attuale.

I nomi accostati al Monza in questa sessione di mercato sono però diversi e la sensazione è che molti di questi potrebbero realizzarsi. Antonio Candreva e Andrea Carboni hanno dato la disponibilità a vestire la maglia biancorossa nella prossima stagione; mentre per l’attacco piace molto Joao Pedro, su cui però c’è anche il forte interesse della Salernitana.

LEGGI ANCHE –> Zidane: “Io al PSG? Mai dire mai, ma il mio sogno è…”

Galliani misterioso ma non troppo, ecco che cosa ha fatto capire

Durante questo primo pomeriggio l’amministratore delegato brianzolo è stato nella sede dell’Inter per parlare di alcune trattative per la prossima stagione. Dopo aver riscattato automaticamente con l’approdo in Serie A il portiere Michele Di Gregorio per 4 milioni di euro, stanno proseguendo con i nerazzurri anche i discorsi anche per il riscatto del difensore Lorenzo Pirola. Oltre a questi, altri nomi della rosa dell’Inter sono stati accostati al Monza: in particolare quelli di Pinamonti, Sensi e Gagliardini.

Pinamonti e Sensi, obiettivi del Monza (credit: Ansa)
Pinamonti e Sensi, obiettivi del Monza (credit: Ansa)

All’uscita dalla sede nerazzurra, Galliani non ha voluto rilasciare dichiarazioni esplicite ma si è lasciato andare a qualche confessione sull’incontro appena avvenuto. L’a.d. ha dichiarato: Pinamonti? Per oggi stiamo zitti, ma stiamo parlando di tante cose. Stiamo parlando di Sensi, non di Gagliardini. Se Pinamonti è un opzione? No, forse no. Vedremo, è un giocatore che può piacerci. Incontro tra amici, abbiamo parlato di tante cose”. Insomma, la trattativa per l’attaccante ex Empoli non è così semplice visto l’interesse di altri club, in particolare il Torino. Il giocatore sta prendendo tempo per decidere il meglio per il suo futuro. Discorso diverso invece per Sensi, che potrebbe arrivare probabilmente in prestito per la prossima annata.

LEGGI ANCHE –> Sorteggio del calendario della Serie A 2022/23: ecco quando e le modalità

Il mercato del Monza è appena iniziato, ma Berlusconi e Galliani vogliono tornare a sorprendere e portare il club lombardo più in alto possibile.