Genoa, le prime parole di Criscito dopo l’addio: “Un giorno tornerò in società”

Criscito lascia il Genoa per andare a giocare al Toronto. In un’intervista svela, però, che un giorno tornerà per ritrovare un posto nella società.

Dopo una stagione complicata che ha visto il Genoa retrocedere in Serie B, Criscito ha rilasciato un’intervista per salutare la città e i tifosi, promettendo che un giorno tornerà.

 

Mimmo Criscito, difensore del Genoa [credit: ANSA] – Sport MeteoWeek
La lunga storia tra Mimmo Criscito e il Genoa è giunta al termine dopo una stagione complicata, che ha visto il Grifone retrocedere in Serie B. Un momento difficile, al quale si aggiunge anche l’addio del capitano, che ha voluto salutare la città con delle sentite parole.

Criscito dice addio al Genoa per volare al Toronto

Criscito ha deciso che il suo prossimo destino sarà il Toronto. L’ormai ex difensore genoano ha voluto salutare la città con un’intervista a Il Secolo XIX, in cui ha salutato i tifosi: “L’altro ieri è terminato un rapporto che, se si considera l’esordio del 2003, è iniziato 19 anni fa. È una vita. Ho avuto la fortuna di rappresentare questi colori: penso che il Genoa sia il club più bello e importante d’Italia”.

LEGGI ANCHE –> Gravina parla del piano di rifondazione del calcio italiano: “Serve una rivoluzione culturale”

Un addio che, però, si sarebbe potuto evitare, in quanto il difensore aveva dichiarato la sua volontà di restare nel club nonostante la Serie B. Tuttavia, dopo aver discusso con la società si è giunti alla conclusione di prendere strade diverse: “Dopo Napoli avevo detto che mi sarebbe piaciuto restare in B e avevo anche detto che i matrimoni si fanno in due. Però una società tira le somme e ha un progetto e io non facevo parte di questo progetto”.

“Un giorno tornerò”

A fine stagione l’ex genoano si è trovato di fronte a due possibilità: restare o andare via. La società, però, gli ha proposto un’altra occasione: “A questo punto le possibilità erano due: smettevo, e su questo la società è stata fantastica perché mi ha dato l’opportunità di restare dicendomi: “Mimmo, se vuoi ti facciamo entrare in società”. Però io me la sento ancora di giocare, quindi dovevo farlo da un’altra parte. In Italia avevo possibilità, anche in B. Ma lottare contro la squadra che è nel mio cuore non mi andava. Allora ho colto l’opportunità di andare al Toronto”.

Domenico Criscito, ex difensore e capitano del Genoa [credit: ANSA] – MeteoWeek
Criscito inoltre ringraziato il club per tutto il percorso affrontato assieme e ha smentito le voci che vedrebbero la sua scelta come una decisione legata ai soldi: “Tanti dicono che ho scelto per una questione economica ma non è così, l’ingaggio non è superiore di quello che prendevo al Genoa. La scelta è stata fatta insieme alla società, entrambi eravamo d’accordo e di questo devo solo dire grazie al Genoa. Come ha scritto il club la rescissione è stata consensuale. Insieme abbiamo deciso che quando tornerò avrò la possibilità di entrare in società. E di questo devo dire grazie ad Andres Blazquez e alla nuova società”.