Ecco la nuova squadra di Gabriel Jesus, resta in Inghilterra!

L’attaccante brasiliano del Manchester City ha trovato una sistemazione che gli permetterà di rimanere in Premier League.

Il numero 9 del Manchester City Gabriel Jesus ha vissuto una stagione piuttosto complicata nell’ultimo anno.

 

Gabriel Jesus - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Gabriel Jesus – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Nonostante fosse l’unico centravanti puro della squadra allenata da Pep Guardiola è stato spesso escluso dalla formazione titolare dei Citizens, dato che l’allenatore spagnolo preferiva utilizzare dei finti attaccanti come Sterling, De Bruyne e Phil Foden al suo posto.

Anche i numeri testimoniano questo dato. Su 38 partite di Premier League ne ha giocate 28 e solo 21 da titolare, su otto partite di Champions è partito titolare i tre occasioni. Anche a livello realizzativo le cose non sono andate alla grandissima. Quattro gol in Champions sono stati un buon bottino, in Premier ne ha segnati invece solo otto, tra cui quattro nella stessa partita contro il Watford.

L’arrivo di Erling Haaland, pagato in questa sessione di mercato 100 milioni di euro dal Borussia Dortmund, toglierà ancora più spazio al brasiliano, che dunque ha deciso di andare via un anno prima della scadenza del suo contratto.

LEGGI ANCHE -> Napoli, Gattuso chiama un suo fedelissimo per il Valencia

Resta in Inghilterra ma cambia città

Gabriel Jesus lascia dunque il Manchester City dopo cinque anni, 236 partite e 95 gol, 4 titoli di campione d’Inghilterra, 1 FA Cup, 2 Community Shield e 4 coppe di Lega. Era stato portato in Europa proprio dal City, quando fu preleveato dal Palmeiras per circa 32 milioni di euro.

Non solo il passato ma anche il futuro del classe ’97 è legato all’Inghilterra, dato che la sua prossima squadra è un top club del calcio inglese. Stiamo parlando dei londinesi dell’Arsenal, pronti a sborsare per il numero 9 brasiliano 52 milioni di euro.

Gabriel Jesus con la maglia del Manchester City - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Gabriel Jesus con la maglia del Manchester City – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Nella sessione di mercato invernale i Gunners hanno perso Pierre Emerick Aubameyang, che si è accasato a parametro zero al Barcellona, e dal 1 Luglio perderanno anche Alexandre Lacazette che tornerà nella squadra in cui è cresciuto, l’Olimpique Lione. Quello della prima punta era dunque un acquisto necessario per la squadra di Mikel Arteta, che l’anno scorso ha mancato per poco il ritorno in Champions League.

LEGGI ANCHE -> Juventus-Di Maria, torna a filtrare ottimismo: ecco le ultime news

L’acquisto del centravanti brasiliano toglie l’Arsenal dalla corsa per Lautaro Martinez. Come tanti altri club inglesi (tra cui i rivali del Tottenham) i Gunners erano molto interessati all’attaccante argentino dell’Inter, ma certamente quella per portare Gabriel Jesus era una trattativa molto più semplice, dato che il Manchester City voleva a tutti i costi liberarsene e che lo stesso attaccante voleva andar via. Vedremo se sarà il giusto acquisto per riportare i Gunners in Champions League.