Lazio, UFFICIALE l’arrivo del nuovo portiere biancoceleste

La Lazio di Maurizio Sarri ha ufficializzato il portiere che difenderà i pali della squadra biancoceleste a partire dalla prossima stagione.

La Lazio è scatenata sul mercato e dopo aver annunciato gli arrivi di altri cinque giocatori ufficializza anche il portiere.

 

Sarri
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio [credit: Getty Images] – MeteoWeek
I biancocelesti hanno rinforzato il reparto difensivo andando a prendere il canterano del Real Madrid Gila, il centrale dell’Hellas Verona Casale, strappandolo alla concorrenza del Napoli, e l’ex capitano del Milan Romagnoli.

Oltre a questi hanno anche annunciato gli arrivi di Marcos Antonio, centrocampista dello Shakhtar Donetsk, e di Cancellieri in prestito anche lui dall’Hellas Verona.

Oltre agli arrivi ci sono stati anche alcuni addii nella rosa della Lazio, con Lucas Leiva che ha lasciato dopo cinque anni in biancoceleste e Luiz Felipe, che si è accasato al Betis. Gli addii hanno in realtà creato anche una situazione molto particolare e tutt’altro che semplice, dato che il mancato rinnovo di Strakosha, accasatosi da svincolato al Brentford, e la risoluzione del contratto di Pepe Reina, che è tornato in Spagna per vestire la maglia del Villarreal dove era stato dal 2002 al 2005, hanno lasciato la squadra capitolina senza estremi difensori e costretta dunque ad agire sul mercato.

Il nuovo portiere biancoceleste sarà il portoghese classe 1999 Luis Maximiano. Cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona con cui ha giocato le sue prime stagioni da professionista, nel 2021 si trasferisce in Liga Santander per difendere i pali del Granada. La stagione finisce male, con la retrocessione del club andaluso in Segunda Division, ma Maximiano si distingue con delle ottime prestazioni. Al club di Pozzo vanno circa 10 milioni di euro da pagare in tre anni e il portiere ha firmato un contratto che lo legherà al club biancoceleste per le prossime cinque stagioni.

Maximiano col Granada - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Maximiano col Granada – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Maximiano raggiunge il suo ex compagno allo Sporting Lisbona Jovane Cabral, e dopo l’ufficialità sono arrivati messaggi di auguri da parte dei suoi connazionali Bruno Fernandes e Leao, anche loro due ex Leoes.

Oltre al portoghese la Lazio ha però ovviamente bisogno anche di un secondo portiere. È sempre di moda il nome di Marco Carnesecchi, classe 2000 di proprietà dell’Atalanta che l’anno scorso ha impressionato tutti alla Cremonese, promossa poi in Serie A. L’altro nome è quello di Guglielmo Vicario, portiere di proprietà dell’Empoli che l’anno scorso ha vissuto la stagione della consacrazione con delle prestazioni indimenticabili. Difficilmente però Vicario verrebbe preso per fare il secondo, dunque più probabile l’arrivo del portierino atalantino.