Roma, Mourinho ha scelto il prossimo rinforzo: pronto lo scambio

Dopo l’estasi della vittoria in Conference League, José Mourinho si è dichiarato frustrato dal mercato condotto fino ad ora dai dirigenti giallorossi.

Mourinho vuole puntare in alto e si aspetta altri colpi in entrata per alzare il livello.

 

Mourinho
José Mourinho, allenatore della Roma [credit: Getty Images] – MeteoWeek
Lo Special One ha scelto il prossimo obiettivo per la sua squadra, Tiago Pinto inizia a trattare.

Ancora troppo poco dal mercato, Mou frustrato

Nonostante l’approdo dello Special One sulla panchina della Roma e la vittoria della Conference League abbiano portato più appeal verso i giallorossi, il mercato stenta a decollare. Il direttore sportivo Tiago Pinto sta lavorando per regalare al suo tecnico i rinforzi giusti per competere ancora più in alto. Fino ad ora, però, è stato fatto troppo poco. Pinto ha chiuso per il portiere Mile Svilar a parametro zero, classe ’99 arriva per fare il secondo di Rui Patricio.

Sempre a parametro zero è arrivato Nemanja Matic, profilo di esperienza per il centrocampo voluto fortemente da Mourinho che lo aveva allenato al Chelsea e al Manchester United.

LEGGI ANCHE ->Monza scatenato, ecco un altro rinforzo: centrocampista in arrivo dalla Roma

La lupa si è rinforzata anche sulle corsie con l’acquisto del turco Zeki Celik, prelevato per 7 milioni più il 15% su una eventuale futura rivendita.

Si prova lo scambio con un club di Serie A: ecco il prescelto di Mou

La frustrazione del tecnico ha acceso dei campanelli d’allarme in casa Roma e adesso si prova a dare un’accelerata al mercato. Nel mirino dei giallorossi è finito un giocatore del campionato di Serie A, scelto da Mourinho in persona. Si tratta di Mario Pasalic, centrocampista offensivo dell’Atalanta.

 

Atalanta, da sinistra: Mario Pasalic festeggia con Luis Muriel il primo gol della partita con lo Spezia, 12 Marzo 2021 (foto di Emilio Andreoli/Getty Images)
Mario Pasalic, centrocampista offensivo dell’Atalanta [credit: Getty Images] – MeteoWeek
I primi contatti sono già avvenuti ma, al momento, c’è distanza tra i due club sulla valutazione del croato che nell’ultima stagione vanta 13 gol e 6 assist in 37 presenze in Serie A.

LEGGI ANCHE ->Valencia, Gattuso pesca ancora in Italia: altro acquisto dopo Castillejo

Secondo La Gazzetta dello Sport, la Roma avrebbe la chiave per sbloccare la trattativa e abbassare le pretese della Dea. Agli orobici, infatti, piace un calciatore dei capitolini: Stephan El Shaarawy. L’attaccante ex Milan pare che sia molto apprezzato da Gian Piero Gasperini che lo inserirebbe volentieri nella sua rosa, dato che il classe ’92 può giocare sia come attaccante che come esterno. Le società continuano a trattare con Mou che spera nella fumata bianca per arrivare a Pasalic ed El Sha che potrebbe così trovare l’occasione di rilanciarsi in nerazzurro.