Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve la decisione finale, solo una tra Napoli e Roma ne uscirà vincitrice.

Dopo essere stato accostato prepotentemente sia all’Inter che al Milan, Paulo Dybala indosserà o la maglia azzurra o quella giallorossa nella prossima stagione.

 

Paulo Dybala, obiettivo di mercato di Napoli e Roma (credit: Ansa)
Paulo Dybala, obiettivo di mercato di Napoli e Roma (credit: Ansa)

Ormai siamo arrivati quasi alla conclusione di una delle telenovele che più ha tenuto banco in questi mesi: il futuro di Paulo Dybala. Dopo la decisione della Juventus di non rinnovare il contratto della Joya si è formata una fila molto lunga di club interessati ad accaparrarsi a parametro zero il giocatore argentino. Le richieste economiche del giocatore sono state però fin da subito molto alte: 10 milioni a stagione.

La prima a farsi avanti è stata l’Inter con Beppe Marotta stuzzicato e non poco dall’idea di portare alla Pinetina uno dei simboli della Juventus degli ultimi anni. L’accordo tra il club e l’entourage era stato ormai raggiunto, ma l’acquisto di Lukaku ha frenato bruscamente la trattativa. I nerazzurri si sono ritrovati con tanti attaccanti in rosa e con più difficoltà del previsto a vendere Sanchez e ricevere proposte concrete per uno tra Dzeko e Correa.

Dybala però non vuole più aspettare e per questo motivo è vicinissimo a prendere la decisione finale sulle due squadre rimaste concretamente su di lui in questo momento: Napoli e Roma. Comunque vada la Joya sarà accolto da campione e avrà un ruolo centrale all’interno della squadra nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE –> Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Giorni caldi per l’attaccante argentino: ecco le cifre e i dettagli delle proposte

Dopo aver perso Insigne, Mertens e Koulibaly De Laurentiis vuole regalare alla piazza un colpo in grado di infiammare i tifosi. Dybala rappresenta il profilo ideale anche per Spalletti, che sogna di schierare la coppia con Osimhen. Gli azzurri sarebbero disposti a offrire 6 milioni di euro (diventerebbe il calciatore più pagato in rosa) e gli garantirebbero di giocare in Champions League.

José Mourinho e Luciano Spalletti (credit: Ansa)
José Mourinho e Luciano Spalletti (credit: Ansa)

Oggi è stato però anche un giorno caldo per quanto riguarda la trattativa con la Roma. José Mourinho lo vuole a tutti i costi e sta facendo il possibile per convincerlo ad accettare la proposta dei giallorossi. La dirigenza avrebbe alzato l’offerta economica pareggiando quella del Napoli: adesso si attende solo la risposta di Dybala che sarà l’unico a decidere il suo futuro.

LEGGI ANCHE –> Inter, si sblocca la cessione di Pinamonti: ecco la mossa decisiva

Questa settimana potrebbe già essere quella decisiva: le due tifoserie sono calde e pronte ad accogliere il loro nuovo idolo.