Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima stagione: l’indizio ha confermato tutto, affare in dirittura d’arrivo.

Il Milan sta per chiudere un grande colpo di calciomercato che aumenterebbe il tasso tecnico della squadra sulla trequarti: tifosi in attesa.

 

Charles De Ketelaere a un passo dal Milan (credit: Fantacalcio)
Charles De Ketelaere a un passo dal Milan (credit: Fantacalcio)

Paolo Maldini e Ricky Massara stanno per affondare il colpo sull’obiettivo tanto rincorso in questa sessione di calciomercato: Charles De Ketelaere. Stefano Pioli e i tifosi del Milan si stanno preparando per accogliere il classe 2001 nei prossimi giorni, visto che già questa dovrebbe essere la settimana giusta per le visite mediche e la firma sul contratto. Un indizio ha confermato tutto mandando in estasi tutto il popolo rossonero.

Dopo gli arrivi di Yacine Adli (reduce dal prestito al Bordeaux) e Divock Origi il Milan andrà ad aggiungere un’altra pedina importante in vista della prossima stagione. Nonostante la giovanissima età infatti il belga ha già accumulato un’esperienza importante anche in campo europeo e internazionale. Nell’assetto tattico di Pioli De Ketelaere potrebbe ricoprire sia il ruolo di trequartista che quello di esterno destro, alzando notevolmente la qualità in una zona di campo nella quale il Milan voleva migliorarsi.

Il 21enne nato e cresciuto anche calcisticamente nel Brugge non avrà comunque il posto assicurato: dovrà ambientarsi velocemente e dimostrare tutte le sue qualità per trovare spazio in una squadra già rodata. Non ci sono dubbi però sul fatto che Stefano Pioli punterà su di lui per cercare di esaltarne a pieno le caratteristiche.

LEGGI ANCHE –> Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il rilancio del Milan è andato a buon fine: ecco cosa è successo

Il Milan ha presentato diverse offerte nelle ultime settimane: ci ha provato con una proposta da 28+3 di bonus, rispedita al mittente, e successivamente con una da 30 milioni come base fissa, anche questa non gradita. Con il giocatore era invece già stato trovato un accordo sulla base di 2-2,5 milioni a stagione per 5 anni. Questa sera il Brugge è stato impegnato nella finale di Supercoppa belga contro il Gent, e ciò che è successo ha dato un indizio decisivo su ciò che accadrà.

Ricky Massara e Paolo Maldini, dirigenti del Milan (credit: Ansa)
Ricky Massara e Paolo Maldini, dirigenti del Milan (credit: Ansa)

Nella partita vinta vinta per 1-0 infatti De Ketelaere non ha giocato nemmeno un minuto, risultando l’unico giocatore della squadra non subentrato dalla panchina insieme al secondo portiere. Al termine della partita il classe 2001 ha anche salutato definitivamente i suoi tifosi, segno di come questa sia stata la sua ultima partita con il Brugge. Infatti già domani Maldini e Massara presenteranno al club belga un’offerta di circa 35 milioni di euro che risulterà quella decisiva per chiudere la trattativa.

LEGGI ANCHE –> Juventus, Allegri spinge per il ritorno di Morata in bianconero

Il Milan avrà così il suo gioiellino sulla trequarti a poco meno di un mese dall’inizio della stagione: i tifosi possono festeggiare ma restano in attesa di altri colpi importanti.