Atalanta, De Roon corteggiato dal Barcellona

De Roon sarebbe corteggiato dal Barcellona: il centrocampista dell’Atalanta ha il contratto in scadenza a fine stagione e per il momento la Dea non ha dato comunicazione ufficiale sulla volontà di estendere l’ingaggio dell’olandese.

Atalanta, il mediano Marten De Roon (Foto di Emilio Andreoli/Getty Images)
Atalanta, il centrocampista Marten De Roon (Foto di Emilio Andreoli/Getty Images)

Il mediano dell’Atalanta Marten De Roon avrebbe suscitato l’interesse di Koeman, che vorrebbe l’olandese nel suo centrocampo al Barcellona. La notizia sarebbe stata confermata dal portale spagnolo Mundo Deportivo, ma sembrerebbe che ancora non ci sia stato alcun contatto fra le due squadre. De Roon giocò la sua prima partita con l’Atalanta nel 2015: il suo contratto è in scadenza a giugno 2021, ed è ragionevole pensare che la Dea abbia già avviato le discussioni per l’eventuale rinnovo del giocatore. Il centrocampista ha un valore di mercato di circa 23 milioni di euro ed avrebbe un ingaggio di un milione di euro a campionato, bonus esclusi.


Leggi anche:


Rimane a questo punto da capire l’eventuale interesse di De Roon a lasciare una squadra che ha ribadito più volte di amare. Durante le semi-finali di Champions League si era proposto di offrire la pizza ai bergamaschi in caso di vittoria alle finali. Ha anche dichiarato che per lui sarebbe stato più importante vincere la Coppa Italia rispetto alle gare europee. De Roon avrebbe spiegato: “Preferirei vincere la Coppa Italia, perchè sarebbe un risultato importante non solo per noi calciatori, ma anche per i nostri tifosi. In un club in crescita come l’Atalanta non capita di vincere spesso qualcosa: sarebbe per tutti un risultato straordinario“.