Sampdoria, i convocati anti-Milan: Keita unico indisponibile

Vigilia di campionato per la Sampdoria che domani, domenica 6 dicembre, affronta a Marassi alle 20,45 il Milan primo in classifica. Reduci da quattro sfide senza vittoria, i blucerchiati sperano di ritrovare i tre punti nel difficile match contro i rossoneri. Claudio Ranieri ha la squadra quasi al completo, solo Keita Balde non sarà della partita a causa di un infortunio muscolare.

L’attaccante della Sampdoria Keita Balde durante la sfida tra i blucerchiati e l’Atalanta (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

In totale sono ventiquattro i giocatori della Samp convocati per la sfida di domenica sera. Tre i portiere, Audero, il titolare, Letica e Ravaglia, mentre tra i difensori figurano Bereszynski, Augello, Tonelli e Yoshida, i quattro che dovrebbero comporre la linea di Ranieri domenica sera. Partiranno invece dalla panchina Colley, Ferrari, Regini e il giovane Rocha.

I convocati della Sampdoria contro il Milan

Nove saranno i centrocampisti a disposizione: Askildsen, Candreva, Damsgaard, Ekdal, Jankto, Leris, Silva, Verre e Thorsby. Con la defezione, ampiamente prevista di Keita Balde, in attacco nella Sampdoria che sfiderà il Milan sono stati convocati Gabbiadini, La Gumina, Quagliarella e Ramirez.

La scelta della coppia offensiva è quella che agita le notti di Ranieri in vista della prossima gara di campionato. Quagliarella è inamovibile, al suo fianco in tre si giocano una maglia. Verre è stato protagonista di un ottimo derby per poi “steccare” a Torino, Ramirez sembra aver perso smalto nell’ultimo mese, così potrebbe toccare a Manolo Gabbiadini, appena tornato a pieno regime dopo un lungo infortunio.