Atalanta, Thiago Almada è un miraggio: dopo l’Inter, lo vuole anche il Manchester United

Nonostante l’interessamento dell’Atalanta per il talento del Velez Thiago Almada, il Manchester United avrebbe aperto un canale per le negoziazioni convincendo il giovane argentino ad andare all’Old Trafford, lasciando la Dea e l’Inter a bocca asciutta.

Il trequartista del Velez Thiago Almada (Photo by Juan Mabromata / POOL / AFP via Getty Images)
Il trequartista del Velez Thiago Almada (Photo by Juan Mabromata / POOL / AFP via Getty Images)

Da inizio novembre diverse fonti hanno segnalato l’interesse dell’Atalanta per il trequartista del Velez Thiago Almada. Nonostante la Dea abbia già numerosi interpreti capaci di coprire il ruolo dell’argentino, La Gazzetta dello Sport ha confermato l’interessamento ad Almada. A Bergamo la giovane promessa sarebbe considerata come un possibile erede di Papu Gomez. L’Atalanta si sarebbe quindi posta in diretta concorrenza con l’Inter, che già da tempo seguiva il fenomeno paragonato più volte a Leo Messi.


Leggi anche:


Il portale spagnolo todofichajes.com ha riportato l’interessamento per Thiago Almada anche da parte del Manchester United. Le trattative sarebbero in fase molto avanzata, e potrebbero essere chiuse nella prossima finestra di calciomercato. Almada è un classe 2001 e già da un paio di anni lavora come professionista trequartista nel Velez, dove ha già segnato i suoi due primi gol internazionali nella Copa Sudamericana. Il suo attuale valore di mercato è stimato in circa 18 milioni di euro.