L’incredibile storia di Bebe Vio è quella di una ragazza che nel corso della sua vita non si è mai arresa e, nonostante ciò che una meningite ha fatto al suo corpo… lei ha imparato ad amarsi ed accettarsi così, con le cicatrici di cui va fiera e che non vuole nascondere agli occhi degli altri.
Beve Vio, in Italia e nel mondo, è diventata simbolo di forza e talento nella scherma, una forza strabiliante mostrata durante le paraolimpiadi. Bebe Vio è una vera e propria forza della natura, che vive la sua vita al massimo e che impiega ogni singola forza nel fare ciò che ama di più e in questo caso facciamo rifermento allo sport.
Nel corso della sua carriera, Bebe Vio ha fatto parlare spesso di sé per i tanti messaggi di speranza trasmessi anche sui social, ma anche per via di un qualcosa che a quanto pare del mondo della televisione non le piace troppo. Ecco di cosa si tratta.
Bebe Vio la vita lontana dallo sport
Bebe Vio è una giovane ragazza di 23 anni piena di passioni e circondata dall’affetto della sua famiglia, e in particolar modo del fratello Nicolò e la sorella Maria insieme ai quali ha davvero girato il mondo vivendo ogni attimo della sua vita con loro.
La vita della schermitrice paraolimpica è cambiata il 20 novembre del 2008 quando la meningite non ha dato tregua al suo corpo, e in tre mesi ha subito l’amputazione delle braccia e delle gambe. A oggi, Bebe Vio non riesce a immaginare sé stessa in un modo diverso dal quale tutti abbiamo imparato a conoscerla e amarla.
Il segreto di bellezza per Bebe Vio
Nel corso della sua carriera, Bebe Vio ha avuto anche modo di prendere parte a diverse interviste televisive e importanti red carpet ma, attenzione, perché a quanto pare l’atleta ha una regola ben precisa in campo di make up.
Visualizza questo post su Instagram
Le truccatrici di Bebe Vio non devono esagerare con il fondotinta, come lei stessa a Gazzetta: “Sono stata in televisione e mi hanno messo così tanto fondotinta in faccia che non si vedevano più le cicatrici. A me le mie cicatrici piacciono, fanno parte di me. Io il fondotinta lo uso per coprire i brufoli, mica le cicatrici. Non riesco a immaginarmi senza cicatrici e nemmeno a fare scherma con le gambe”.