Reggiana-Monza | Brocchi amaro: “Non concretizziamo”

Al termine della gara ha parlato l’allenatore del Monza: “Le abbiamo provate tutte, non riusciamo a concretizzare”.

Christian Brocchi, credit profilo Instagram Monza

Un 3-0 netto: un risultato inatteso, anche soprattutto dopo i primi buoni 45 minuti di gioco. A portarsi a casa i meritati punti, però, è la Reggiana. Al termine della gara ha parlato Brocchi, che ha analizzato le difficoltà offensive della propria squadra: “Nel calcio bisogna fare gol, concretizzare le azioni. Loro hanno calciato e segnato, noi no e così è difficile. Purtroppo dobbiamo lavorare su questo problema e migliorare. Non concretizziamo le occasioni che creiamo”.

Negli ultimi minuti il Monza ha cambiato modulo, cercando il disperato assalto finale: “Le abbiamo provate tutte, ho messo una punta in più per avere più presenza in area. Marin è entrato bene, ha dato un bel pallone a Gytkjaer che era in fuorigioco però. Dobbiamo segnare, altrimenti non vinciamo”.

Per risolvere il problema del gol, Brocchi farà affidamento sul nuovo arrivato in casa Monza: Mario Balotelli. Il centravanti domani sosterrà le visite mediche e poi firmerà con i biancorossi fino a fine stagione.

La prossima partita vedrà il Monza impegnato contro il Venezia, in uno scontro che potrà dire molto in ottica play-off e, soprattutto, sullo stato mentale dei brianzoli.