Roma – Sassuolo 0-0 | Tabellino | Reti inviolate all’Olimpico

Finisce a reti bianche la sfida all’Olimpico tra Roma e Sassuolo. Due i goal annullati, espulso Fonseca per proteste.

Roma Sassuolo fonte Twitter AS ROMA

Archiviata la pratica Young Boys, con conseguente certezza del primo posto nel girone di Europa League, la Roma è tornata a mettere la testa sul campionato. Ciò non è bastato però per far brillare la squadra giallorossa che ha dovuto fare i conti anche una imprevista impraticabilità del terreno.

Una bomba d’acqua a pochi minuti dal fischio di inizio ha reso più difficile la situazione. Come se non bastasse la Roma ha dovuto fare i conti con l’espulsione di Pedro restando in dieci uomini dal quarantesimo minuto di gioco. Poco prima della fine del primo tempo il VAR ha annullato un gol a Mkhitaryan, nella ripresa anche Haraslin si è visto cancellare un gran gol per fuorigioco.

Roma – Sassuolo 0-0 | Tabellino | Reti inviolate all’Olimpico

Il match si è acceso sul finale della prima frazione di gioco proprio a seguito della doppia ammonizione di Pedro. I giallorossi si infiammano, passando in vantaggio con Mkhitaryan. Maresca convalida la rete, ma il Var lo richiama segnalandogli un fallo di Dzeko su Locatelli. Tanto basta per scatenare le ire di Fonseca: l’allenatore giallorosso viene espulso per proteste e Maresca continuerà a dispensare cartellini gialli anche nella ripresa. Allo scadere del secondo tempo sono i ragazzi di De Zerbi a spaventare la Roma, con un colpo di testa di Bourabia che sfiora la rete. Il Sassuolo esce comunque a testa alta, in attesa di affrontare il Napoli reduce dalla sfida contro il Crotone di questo pomeriggio alle 18.

RISULTATO E TABELLINO

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Ibanez, Cristante, Kumbulla (88′ Juan Jesus), Karsdorp, Pellegrini (82′ Diawara), Villar, Spinazzola, Pedro, Mkhitaryan, Dzeko (85′ Borja Mayoral). A disp: Lopez, Farelli, Peres, Calafiori, Fazio, Darboe, Milanese, Perez. All. Paulo Fonseca

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Ayhan, Marlon, Ferrari, Rogerio (82′ Kyriakopoulos); Obiang (85′ Bourabia), Locatelli; Berardi, Maxime Lopez (46′ Raspadori), Boga (73′ Haraslin); Djuricic (73′ Traore). A disp: Turati, Toljan, Peluso, Muldur, Magnanelli, Bourabia, Oddei, Schiappacasse. All. Roberto De Zerbi

ARBITRO: Fabio Maresca della sezione di Napoli

AMMONITI: Pedro, Villar, Mirante, Karsdorp (R); Maxime Lopez, Raspadori, Obiang. ESPULSI: 41′ Pedro (R) per doppia ammonizione e Fonseca (R), allenatore, per proteste.

Spettatori: 1000

NOTE: NESSUNA