Allo stadio Luigi Ferraris di Genova va in scena Sampdoria-Milan, per la penultima sfida di questa decima giornata di Serie A. La squadra di Pioli cerca i 3 punti per aumentare il distacco sull’Inter e la Juventus, che hanno battuto rispettivamente il Bologna e il Torino. Ranieri dovrà fare attenzione alla sua difesa, ultimamente sotto tono a causa dei troppi goal subiti.
Formazioni Ufficiali
Sampdoria (4-4-2) Audero; Bereszynski, Tonelli, Ferrari, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Jankto; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Ranieri.
Milan (4-2-3-1) Donnarumma; Calabria, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Brahim Diaz, Calhanoglu; Rebic. Allenatore: Pioli.
ARBITRO: Calvarese di Teramo.
GUARDALINEE: Vivenzi e Liberti.
IV UOMO: Aureliano.
VAR: Di Paolo.
A.VAR: Modini.
📄 | A disposizione: Ravaglia, Letica, Rocha, Ekdal, Verre, Ramírez, Colley, Regini, La Gumina, Yoshida, Léris, Damsgaard.
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) December 6, 2020
Our line-up: @Brahim to start 📋
Díaz titolare a Marassi 📋#SempreMilan #SampdoriaMilan
@EASPORTSFIFA pic.twitter.com/8UnpiV5Iyc— AC Milan (@acmilan) December 6, 2020
Consigli Fantacalcio
Puntare tutto sugli attaccanti. Ci si aspetta una karambola di goal in questo decimo turno di campionato. Rebic vuole sbloccarsi e Quagliarella ha il dente avvelenato contro i rossoneri: è l’unica squadra di Serie A contro cui non ha mai segnato in casa finora.
Attenzione anche a Tonali se volete inserire un assist-man e al sempreverde Candreva, uno dei grandi affari del fantacalcio.
Precedenti
Una cosa è certa: il Milan da 10 anni viene al Marassi per portare punti a casa. Sono 7 le vittorie e 3 i pareggi a favore dei rossoneri. L’ultimo scontro è del 29 luglio 2020 e terminò 1 a 4 per i ragazzi di Pioli. In totale i precedenti sono 20 vittorie per i blucerchiati, 21 pareggi e 30 vittorie per il Milan.
Classifica
Questa la classifica dopo il penultimo turno della decima giornata Sampdoria-Milan.
Milan 26
Inter 21
Napoli 20
Juventus 20
Sassuolo 19
Roma 18
Lazio 17
Verona 16
Atalanta 14
Bologna 12
Cagliari 12
Sampdoria 11
Benevento 11
Udinese 10
Spezia 10
Parma 10
Fiorentina 8
Torino 6
Genoa 5
Crotone 2
Leggi anche——————> Ibrahimovic a Sanremo: ecco quanto guadagnerà al Festival