Sampdoria-Milan 1-2 | Tabellino | Highlights | Voti| Classifica

Allo stadio Luigi Ferraris di Genova va in scena Sampdoria-Milan, per la penultima sfida di questa decima giornata di Serie A. La squadra di Pioli cerca i 3 punti per aumentare il distacco sull’Inter e la Juventus, che hanno battuto rispettivamente il Bologna e il Torino. Ranieri dovrà fare attenzione alla sua difesa, ultimamente sotto tono a causa dei troppi goal subiti.

Formazioni Ufficiali

Sampdoria (4-4-2) Audero; Bereszynski, Tonelli, Ferrari, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Jankto; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Ranieri.

Milan (4-2-3-1) Donnarumma; Calabria, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Brahim Diaz, Calhanoglu; Rebic. Allenatore: Pioli.

ARBITRO: Calvarese di Teramo.

GUARDALINEE: Vivenzi e Liberti.

IV UOMO: Aureliano.

VAR: Di Paolo.

A.VAR: Modini.

Consigli Fantacalcio

Puntare tutto sugli attaccanti. Ci si aspetta una karambola di goal in questo decimo turno di campionato. Rebic vuole sbloccarsi e Quagliarella ha il dente avvelenato contro i rossoneri: è l’unica squadra di Serie A contro cui non ha mai segnato in casa finora.

Attenzione anche a Tonali se volete inserire un assist-man e al sempreverde Candreva, uno dei grandi affari del fantacalcio.

Precedenti

Una cosa è certa: il Milan da 10 anni viene al Marassi per portare punti a casa. Sono 7 le vittorie e 3 i pareggi a favore dei rossoneri. L’ultimo scontro è del 29 luglio 2020 e terminò 1 a 4 per i ragazzi di Pioli. In totale i precedenti sono 20 vittorie per i blucerchiati, 21 pareggi e 30 vittorie per il Milan.

Curiosità Sampdoria – Milan

Dopo la vittoria per 3 a 2 contro il Celtic che ha consegnato l’accesso ai sedicesimi di finale di Europa League al Milan, se i ragazzi di pioli andassero in goal anche contro la Sampdoria, sarebbe la trentesima partita di fila, migliorando così la striscia dei 29 turni consecutivi in cui la squadra andò a segno nella stagione 1972/1973.
I blucerchiati hanno trovato la rete nelle ultime 12 partite disputate in casa e se segnassero toccherebbero quota 13, eguagliando il risultato del 2010.

Cronaca Sampdoria – Milan

Al 4′ minuto cartellino giallo per Frank Kessie che ferma Gabbiadini che stava partendo per un contropiede

Al 7′ ottima azione su calcio d’angolo per la Sampdoria. Donnarumma smanaccia e mette fuori un colpo di testa di Tonelli

Al 20′ sostituzione per la Sampadoria: esce Bereszynski per un problema all’adduttore, entra Omar Colley

Al 26′ cartellino giallo per A. Silva per proteste dopo una brutta entrata su Tonali

Al 34′ interessante azione delle Samp grazie a un contropiede che si conclude con un tiro debole di Gabbiadini che arriva sulle mani di Donnarumma

Al 38′ Rebic vicino al GOL! Tonelli salva sulla linea e palla in corner

Al 43′ Tocco di mano di Jankto al limite dell’area, dopo un colpo di testa di Theo Hernandez. Non c’è dubbio, calcio di rigore

Al 44′ GOOOL!!!! Kessie non sbaglia sul calcio di rigore

Al 45+1′ cartellino giallo per Jankto

Fine primo tempo

Al 45′ sostituzione per il Milan: entra Hauge al posto di Brahim Diaz

Al 45′ sostituzione per la Sampdoria: fuori Jankto e Silva e dentro Damsgaard ed Ekdal

Al 46′ palo di Tonali! Hauge, appena entrato, serve una palla perfetta per il baby talento rossonero che colpisce il palo esterno. Milan vicino al raddoppio

Al 56′ sostituzione per la Sampdoria: esce Gabbiadini e entra La Gumina

Al 68′ la Sampdoria si fa vedere con un colpo di testa finito poco alto di Thorsby

Al 76′ sostituzione per il Milan: esce Saelemaekers e entra Castillejo

Al 77′ GOOOL per il Milan! Dopo uno scivolone di Ferrari, Rebic fa partire il contropiede che si finalizza con la rete di Castillejo che insacca Audero con un piattone mancino

All’81’ sostituzione per la Sampdoria: esce Augello entra Leris

All’81’ GOOOL per la Sampdoria! Colpo di testa di Ekdal che supera la linea di 30cm in seguito a un calcio d’angolo. Si accorciano le distanze ed è 2-1 per il Milan

Al 90′ sostituzione per il Milan: entra Krunic al posto di Calhanoglu

—4 minuti di recupero—

Al 94′  occasione per Ekdal che all’ultimo manda fuori di poco un colpo di testa. Calvarese fischia la fine della partita. Il Milan continua la sua striscia di vittorie. Finisce 1 a 2 per la squadra di Pioli.

Tabellino Sampdoria – Milan

Marcatori: 44′ pt Kessie (R), 77′ st Castillejo, 91′ st Ekdal

Ammoniti: 4′ Kessie (Milan), 26′ A. Silva (Sampdoria), 46′ Jankto (Sampdoria)

Sampdoria (4-4-2) Audero 6; Bereszynski 6 (dal 20′ pt Omar Colley 6), Tonelli 6,5, Ferrari 6,5, Augello 5,5 (dall’81 st Leris s.v.); Candreva 5,5, Adrien Silva 5,5 (dal 45′ st Ekdal 7), Thorsby6, Jankto 5 (dal 45′ st Damsgaard6,5); Quagliarella 6, Gabbiadini 5,5 (dal 56′ st La Gumina 5,5). Allenatore: Ranieri 6.

Milan (4-2-3-1) Donnarumma 6,5; Calabria 6,5, Gabbia 6, Romagnoli 6,5, Theo Hernandez 6,5; Tonali 6,5, Kessié 7; Saelemaekers 5 (dal 76′ st Castillejo 7), Brahim Diaz 5 (46′ st Hauge 6,5), Calhanoglu 6(dal 90′ st Krunic s.v.); Rebic 6. Allenatore: Pioli 6.

Classifica

Questa la classifica dopo il penultimo turno della decima giornata Sampdoria-Milan.

Milan 26
Inter 21
Napoli 20
Juventus 20
Sassuolo 19
Roma 18
Lazio 17
Verona 16
Atalanta 14
Bologna 12
Cagliari 12
Sampdoria 11
Benevento 11
Udinese 10
Spezia 10
Parma 10
Fiorentina 8
Torino 6
Genoa 5
Crotone 2

Leggi anche——————> Ibrahimovic a Sanremo: ecco quanto guadagnerà al Festival