Barcellona-Juve | Conferenza stampa live | Pirlo: “Noi a viso aperto”

Ecco “live” la conferenza stampa bianconera alla vigilia di Barcellona-Juve: parlano Pirlo e Bonucci. Nel pomeriggio ufficializzati i convocati: out Chiellini e Demiral, c’è Buffon

Andrea Pirlo (Juventus.com)

Tutto pronto per la conferenza stampa “live” di mister Andrea Pirlo e Leonardo Bonucci alla vigilia di Barcellona-Juve. Ricordiamo: bianconeri al primo posto solo in caso di vittoria al “Camp Nou” con almeno tre gol di scarto, oppure con due ma dal 3-1 in su, vista la classifica attuale (Barcellona 15, Juventus 12) considerato soprattutto lo 0-2 del Barca a Torino a fine ottobre. Solo così Ronaldo e compagni potrebbero sorpassare gli spagnoli relativamente alla differenza reti negli scontri diretti.

Leggi anche > Barcellona-Juventus | Precedenti e curiosità | I convocati bianconeri

Verso Barcellona-Juve: conferenza stampa live di Pirlo e Bonucci

Dopo il derby vinto a fatica dalla Juventus per 2-1 contro il Torino mister Pirlo ha lanciato un chiaro segnale alla squadra: “Mi aspetto di più da tutti”. Sulle stesse frequenze Koeman, che ha parlato oggi in casa Barcellona con la squadra blaugrana clamorosamente a -12 dall’Atletico Madrid capolista in Liga. Alle 19 il nuovo appuntamento con le riflessioni dell’allenatore bianconero in conferenza stampa in vista del match di Champions League.

ORE 18.30 – Juventus atterrata a Barcellona. Segui qui la diretta testuale della conferenza stampa di mister Pirlo e Bonucci.

ORE 19 – Subito parola a Bonucci, autore del gol vittoria nel derby contro il Torino: “Dobbiamo avere lo stesso atteggiamento del secondo tempo del Derby: aggressività e voglia di vincere. Può essere l’inizio di un nuovo percorso. La Champions League è una competizione di grandi imprese. Sarà una gara dura ma sappiamo che con le nostre qualità e i nostri valori possiamo fare male al Barcellona. All’andata è stata una questione di centimetri per via dei gol annullati a Morata. Domani sera ci sono tutti gli ingredienti per una grande partita. Un risultato positivo aiuterebbe molto il percorso di crescita della squadra”.

ORE 19.15 – Bonucci sull’incrocio tra Messi e Ronaldo: “Si incontrano due dei migliori giocatori della storia del calcio. Fa molto piacere farne parte. Come si ferma Messi? Con un grande lavoro di squadra. Vogliamo esaltare le qualità del nostro alieno, Cristiano Ronaldo. L’ho visto carico. E’ un esempio per tutti e chiunque ci si avvicina vuole rubare il meglio da lui. Contro il Toro, nel secondo tempo, si sono rivisti gli stessi lavori che hanno fatto la differenza negli anni alla Juventus».

Verso Barcellona-Juve. Pirlo: “Messi e Ronaldo due fenomeni”

ORE 19.20 – E’ la volta di mister Andrea Pirlo: “Buffon? Sta bene e potrebbe giocare, si meriterebbe questo palcoscenico. Non credo alla “crisi” del Barcellona. E’ una grande squadra. Domani sera sappiamo che ci sarà da soffrire, ma siamo sereni e vogliamo giocarcela a viso aperto, consapevoli dei nostri errori nella gara d’andata. Ramsey? Sta meglio. E’ un giocatore ancora più intelligente di quanto pensassi, puo’ tornare sicuramente utile. Rispetto all’andata dobbiamo migliorare la fase di non possesso, essere più stretti con le linee di centrocampo e difesa”.

ORE 19.25 – Continua Pirlo: “Nel Derby abbiamo avuto un atteggiamento completamente diverso tra primo e secondo tempo, vincendo tutti i duelli. E’ l’atteggiamento che fa parte del DNA della Juve e non deve mai mancare. Rabiot? Sono molto soddisfatto di lui. E’ cresciuto molto. E’ un bravo ragazzo e un grande lavoratore. Si deve mettere in testa che è solo al 70% delle sue potenzialità. Ha ragione Koeman. Sarebbe sbagliato dire chi è più bravo tra Messi e Cristiano Ronaldo. Sono due fenomeni, che danno spettacolo a milioni di tifosi. Bisogna solo ringraziarli”.

ORE 19.30 – Pirlo stuzzicato sul momento faticoso di Juve e Barcellona: “E’ un periodo dove tante grandi fanno fatica. E’ normale, i grandi giocatori hanno avuto poco tempo per riposare e sono stati subito impegnati con le Nazionali. Si regolarizzerà tutto dopo Natale. Ronaldo è in grande forma? Vuol dire che si trova nella posizione giusta al momento giusto e siamo bravi a servirlo“.

ORE 19.35 – Termina la conferenza stampa.

Leggi anche > Barcellona-Juve | Coutinho: “C’è frustrazione, ora vogliamo il primo posto”

CLASSIFICA GIRONE G

Barcellona 15
Juventus 12
Dynamo Kiev 1
Ferencvaros 1