Recupero Pisa-Ascoli | D’Angelo deve rinunciare a De Vitis, Rossi senza due titolari

Va in scena martedì 8 dicembre (calcio d’inizio alle 17) il recupero della settima giornata di serie B tra il Pisa e l’Ascoli, gara rinviata lo scorso 7 novembre.

Il match sarà diretto dall’arbitro Paolo Maggioni della sezione di Lecco.

Per il Pisa obbligatorio vincere

Obiettivo vittoria per il Pisa, impantanato in zona retrocessione e reduce dal sonoro 4-0 rimediato sul campo della Spal. Il tecnico dei toscani Luca D’Angelo quasi certamente non potrà contare sull’apporto di Alessandro De Vitis, ancora alle prese con un infortunio.

Luca D’Angelo, mister del Pisa (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Dopo 6 gare giocate lontano da casa in appena 9 turni, i nerazzurri avranno la possibilità di cambiare il corso della stagione nel giro di una settimana. Tre le partite in programma in soli 7 giorni: Ascoli (domani, ore 17.00), Pordenone (sabato, ore 14.00) e Pescara (martedì prossimo, ore 21.00).

Il Pisa si è preparato al recupero con l’Ascoli nell’allenamento odierno al Centro Sportivo di San Piero a Grado effettuando una serie di simulazioni di gioco su campo regolamentare, prima di passare alle esercitazioni sui calci piazzati. Domattina ultima rifinitura a poche ore dal fischio d’inizio.

Per i nerazzurri nessuna assente per squalifica: entra però nell’elenco dei diffidati il difensore Antonio Caracciolo.

L’Ascoli dovrà rinunciare a due titolari

Mister Delio Rossi, subentrato dieci giorni fa a Valerio Bertotto, va a caccia della prima vittoria stagionale dopo il k.o. casalingo nel debutto di venerdì contro il Pescara.

Delio Rossi, allenatore dell’Ascoli , va a caccia della sua prima vittoria
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il tecnico bianconero però dovrà fare i conti con due assenze importanti: all’indisponibilità di Oliver Kragl si è aggiunta quella di Abdelhamid Sabiri che ha dovuto abbandonare il campo nell’ultimo match dopo un brutto colpo alla testa a seguito di una ginocchiata involontaria di un avversario. Un grande spavento per il giocatore che ha perso i sensi ed è stato trasportato in ospedale: fortunatamente, i successivi accertamenti clinici hanno dato esito negativo. Sabiri comunque non sarà in campo nel match contro il Pisa.

Il resto della rosa ha svolto regolarmente l’allenamento pomeridiano di oggi mentre domani mattina ci sarà la seduta di rifinitura al “Picchio Village”.

Torna a disposizione di Rossi il difensore centrale Riccardo Brosco dopo aver scontato un turno di squalifica.

Questi i 23 convocati dell’Ascoli per la trasferta all'”Arena Garibaldi” di Pisa:

PORTIERI: Leali, Ndiaye, Sarr

DIFENSORI: Avlonitis, Brosco, Corbo, Ghazoini, Pucino, Sarzi Puttini, Sini, Spendlhofer

CENTROCAMPISTI: Buchel, Cavion, Donis, Gerbo, Lico, Saric

ATTACCANTI: Bajic, Cangiano, Chiricò, Pierini, Tupta, Vellios.