È un Milan da record: ha il doppio dei punti in classifica rispetto allo scorso anno

Questo Milan fa impazzire i bookmakers. Dopo una campagna acquisti che non ha portato i grandi nomi sognati dalla tifoseria rossonera, i ragazzi di Pioli, dopo 10 giornate, si trovano al primo posto con 5 punti in più ai cugini dell’Inter.

getty Images

Certo, è ancora troppo presto per tirare le somme, questa è una classifica che parla chiaro. Come ha confermato il Direttore Tecnico del Milan Paolo Maldini (leggi qui), lo scudetto è un sogno, ma sognare non fa mai male.

Pur essendo concentrati su più fronti, la squadra di Pioli non ha mai perso la concentrazione. In Europa League la qualificazione è arrivata addirittura con un turno di anticipo. Questo Milan è sicuramente molto diverso da quello dell’anno scorso e il merito va alla società che ha creduto fortemente sui giovani. In più, un senatore come Ibrahimovic fa tanto in uno spogliatoio che non aveva ancora una forte identità.

L’esperienza dello svedese è un asso nella manica e il mister lo sa bene. Per questa ragione Pioli ha voluto trattenere fortemente Ibra a Milano, instaurando con lui un forte legame. E i risultati si vedono.

La classifica: Milan sempre primo

Rispetto allo scorso anno sono 13 i punti in più per i rossoneri, praticamente il doppio. Anche il Sassuolo (+7) e la Sampdoria (+6) stanno conquistando punti importanti. In negativo l’Atalanta (-7), che però deve ancora recuperare la partita contro l’Udinese, e la Juventus, il Cagliari e la Fiorentina (-6).

Milan 26 (+13)
Inter 21 (-4)
*Napoli 20 (+2)
Juventus 20 (-6)
Sassuolo 19 (+7)
Roma 18 (-1)
Lazio 17 (-1)
Hellas Verona 16 (+4)
**Atalanta 14 (-7)
Bologna 12 (=)
Cagliari 12 (-6)
Sampdoria 11 (+6)
Benevento 11 (in Serie B)
**Udinese 10 (=)
Spezia 10 (in Serie B)
Parma 10 (-3)
Fiorentina 9 (-6)
Torino 6 (-5)
Genoa 6 (-2)
Crotone 2 (in Serie B)

*=Un punto di penalizzazione
**=Una partita in meno