Il Cosenza prepara la sfida con la Reggiana: rientrano in gruppo Kone e Petre

Superata la sfida del “Romeo Menti”, pareggiata dal Cosenza in casa del Vicenza, è tempo di concentrarsi sul prossimo impegno casalingo. La formazione calabrese riceverà infatti la Reggiana sabato 12 dicembre: fischio d’inizio fissato alle ore 14. 

Daniele Sciaudone e Mohamed Bahlouli
Daniele Sciaudone e Mohamed Bahlouli (Foto credit Cosenza Calcio)

Cosenza, due recuperi per la sfida con la Reggiana

Con la ripresa degli allenamenti sono tornati regolarmente in gruppo l’attaccante Adrian Petre e il centrocampista Ben Lhassine Kone. Entrambi i calciatori hanno infatti saltato la sfida in terra veneta a causa di alcuni problemi fisici. Rientrerà tra i possibili convocati anche Abou-Malal Ba che ha scontato la squalifica dopo il doppio giallo rimediato contro la Salernitana.

Nel frattempo il gruppo guidato dal tecnico Roberto Occhiuzzi è tornato ad allenarsi per preparare il prossimo impegno. Dopo un lavoro di possesso palla e attività per la potenza aerobica, i calciatori rossoblù hanno concluso la seduta odierna con una partitella. Il ritmo degli allenamenti prosegue con una seduta programmata per mercoledì 9 dicembre.


LEGGI ANCHE: i commenti dopo la gara Vicenza-Cosenza


Cosa è emerso dalla sfida di Vicenza

La compagine calabrese ha sicuramente offerto una buona prestazione a Vicenza, ma bisognerà comunque mostrare un approccio più aggressivo a ridosso dell’area di rigore ed evitare cali mentali, soprattutto in alcuni frangenti del match.

La classifica al momento non è delle migliori ragion per cui urge fare punti importanti per allontanarsi dai bassifondi.