Napoli | Osimhen out anche contro la Sampdoria | La data del rientro

Victor Osimhen è ancora alle prese con l’infortunio alla spalla rimediato con la Nigeria. L’attaccante del Napoli non ha ancora recuperato e salterà anche la partita contro la Sampdoria. 

Victor Osimhen, attaccante del Napoli. Getty Images
Victor Osimhen, attaccante del Napoli. Getty Images

È ormai da cinque partite che il Napoli si ritrova costretto a fare a meno di Victor Osimhen. Lo scorso 13 novembre, l’attaccante azzurro è rimasto vittima di un infortunio mentre era impegnato con la Nigeria e da quel momento non è più sceso in campo. L’ex Lille si è procurato una lussazione alla spalla, i tempi sembravano poter essere brevi ma il nigeriano non è ancora tornato a disposizione di Gennaro Gattuso.

LEGGI ANCHE -> Napoli | La maglia “maradoniana” porta bene: scelta scaramantica della squadra

E l’allenatore del Napoli dovrà attendere ancora per riavere la sua punta. Come riportato da Tuttosport, infatti, Osimhen salterà anche la sfida di domenica contro la Sampdoria con Gattuso che dovrà affidarsi nuovamente a Petagna Mertens al centro del suo attacco. La data del rientro del nigeriano, quantomeno per rivedersi nella lista dei convocati, potrebbe essere il 16 dicembre in occasione di Inter-Napoli; quando si disputerà il primo turno infrasettimanale di Serie A della stagione. Gli azzurri sperano di riavere quanto prima il loro numero 9, anche se i compagni di squadra non hanno fatto rimpiangere la sua assenza in attacco.