Simeone: “Contro il Salisburgo è un vero spareggio”

Diego Pablo Simeone avverte il suo Atletico Madrid, in vista dell’ultimo impegno nella fase a gironi di Champions League. I colchoneros sono chiamati a vincere per evitare una figuraccia. Diego Costa sta recuperando, ma non è ancora pronto.

simeone sport meteoweek
Diego Simeone si aspetta la vittoria – meteoweek.com

Diego Pablo Simeone vuole vedere il miglior Atletico Madrid possibile, in vista dell’ultimo impegno europeo di questo travagliato 2020. I colchoneros si troveranno di fronte al sorprendente Salisburgo con una certezza: da questa partita passerà il destino in Champions League della formazione rojiblanca. Simeone lo sa e carica la squadra alla sua maniera: “È una squadra coraggiosa con un buon allenatore – ha detto in conferenza stampa – . Noi vogliamo lottare, per arrivare più avanti possibile e migliorare quello che abbiamo fatto nella scorsa stagione”.

Il tecnico della formazione che guida la classifica della Liga ha voluto ribadire il concetto. La formazione austriaca, trascinata da elementi come Szoboszlai e il giovanissimo Adeyemi, sta dimostrando di meritare di passare il turno. Ma l’Atletico Madrid, per blasone e momento di forma, dovrà fare una partita tale da guadagnarsi l’accesso agli ottavi. “È come uno spareggio – ribadisce Simeone – . Attaccheranno perché hanno dei bravissimi calciatori e un ottimo allenatore. Giocheranno come fanno sempre. La sfida dell’andata è stata intensa. Giocano un buon calcio, fanno cambi di gioco, Sono pericolosi”.

Simeone non vuole lasciare nulla di intentato – meteoweek.com

In ogni caso, il mister della formazione rojiblanca sostiene che la sua squadra sia in crescita. Nonostante gli ultimi mesi complicati dappertutto, l’Atletico ha dimostrato di essere una squadra vera. Simeone lo sa e gli piace molto sottolineare questo aspetto, legato alla voglia continua di lottare da parte dei suoi ragazzi: “Dopo il lockdown la squadra è cresciuta. Abbiamo fatto un buon finale di stagione e questo inizio lo è stato altrettanto. In Champions League abbiamo meritato di vincere una partita in più di quella che abbiamo vinto”.

Leggi anche -> Barcellona-Juve 0-3 | Buffon: “Ricordo ancora Madrid, nulla è per caso…”

Leggi anche -> Clamoroso, sospesa Psg – Basaksehir | dall’arbitro “neg**” a un giocatore

Ma c’è da preparare una partita decisiva per il passaggio del turno in Champions League, con in vista il sempre insidioso derby contro il Real Madrid. In ogni caso, Simeone non sembra distratto dalla stracittadina, vista l’importanza della posta in palio: “Non penso alle cose lontane in questo momento. Siamo preoccupati, sia noi che il Real Madrid, per il rivale che affronteremo domani”. Chiusura di conferenza stampa dedicata alle condizioni di Diego Costa. Sul centravanti spagnolo, il tecnico non si sbilancia: “È meglio se ve lo spiega il medico. Si sta allenando ed è un buon segno. Lo staff medico chiarirà la sua situazione. Noi saremo qui ad aspettarlo”.