Ajax Atalanta 0-1, Freuler: “Siamo cresciuti in difesa, siamo di nuovo agli ottavi”

L’autore dell’assist che ha portato alla vittoria 0-1 sull’Ajax si dice soddisfatto della conferma in Champions League ed esalta il reparto difensivo dell’Atalanta, capace di bloccare l’Ajax più volte.

Atalanta, Freuler in conferenza stampa (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Atalanta, Freuler in conferenza stampa (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Freuler è visibilmente soddisfatto della qualificazione agli ottavi di Champions League: la vittoria della squadra nasce dalla sua imbeccata a Muriel al 85′. Ai microfoni di Sky Sport esalta la tattica vincente della squadra scelta da Gasperini: “Abbiamo giocato con tre centrocampisti e senza trequartista, lasciano sempre su 3-4 giocatori, sono pericolosi nel contropiede e nel palleggio. Abbiamo chiuso di più la fase difensiva, quello era il nostro piano“.


Leggi anche:


Il centrocampista della Dea fa eco al suo allenatore e conferma che la fase difensiva è migliorata: “Abbiamo fatto una grande partita. Nella fase difensiva, gli avversari hanno avuto un’occasione di Klaasseen nel secondo tempo, ma gliel’abbiamo negata. Siamo cresciuti. Questa vittoria ha un valore molto alto, siamo arrivati per la seconda volta agli ottavi”.

Freuler cerca di minimizzare lo scontro fra Papu Gomez e Gasperini. Il centrocampista racconta: “Ci sono sempre le voci, ma le cose rimangono nello spogliatoio e dobbiamo risolverle fra di noi. Con questa vittoria usciamo più forti di prima“. C’è poi anche il tempo per una battuta. Freuler ha un’opinione tutta sua sul perchè l’Atalanta vinca di più in trasferta: “Lo dico sempre al nostro direttore che il campo fa un po’ schifo (quello del Gewiss Stadium di Bergamo, ndr). È per questo vinciamo più fuori casa“.