Cosenza-Reggiana, ai rossoblù serve un immediato cambio di rotta

La sfida tra Cosenza e Reggiana si avvicina ed è per questo che il gruppo allenato da Roberto Occhiuzzi ha voglia di ottenere la prima vittoria stagionale in casa. 

Jaime Baez e Brayan Vera
Jaime Baez e Brayan Vera (Foto credit Cosenza Calcio)

Cosenza – Reggiana, proseguono gli allenamenti

Intanto il gruppo rossoblù sta continuando a prepararsi in vista del match che si giocherà allo stadio “San Vito – Gigi Marulla” sabato 12 dicembre alle ore 14. Durante l’allenamento odierno la squadra ha svolto una seduta tecnico-tattica accompagnata da un’attenzione particolare per le posizioni da mantenere in campo: in chiusura spazio alla classica partitella. Per giovedì 10 dicembre è in programma una sola sessione pomeridiana.


LEGGI ANCHE: ritorno in gruppo per Kone e Petre


Un’assenza certa per gli emiliani

Di sicuro non ci sarà contro il Cosenza Nicolò Cambiaghi che ha rimediato un cartellino rosso al minuto 91 nella gara Reggiana-Monza, vinta dalla compagine emiliana con il punteggio di 3-0. Per il Cosenza non c’è alcun diffidato, per la Reggiana Ivan Varone, tra l’altro ex del match dopo l’esperienza con i Lupi in Serie C. La sua esperienza in riva al Crati non è stata delle migliori e quindi quale migliore occasione per riscattarsi.

Possibile cambio in attacco

Nel frattempo mister Occhiuzzi sta pensando di cambiare qualcosa in avanti. Il reparto offensivo non sta rendendo al massimo infatti i gol non fioccano e quindi serve un cambio di rotta immediato: la gara con la Reggiana è il primo step, ragion per cui non si escludono possibili novità di formazione.

Qualche numero

Attualmente il Cosenza ha 9 punti in classifica, la Reggiana ne ha 11 punti con una gara da recuperare. I calabresi non hanno ancora ottenuto una vittoria tra le mura amiche mentre gli emiliani sono riusciti a imporsi soltanto in una circostanza (gara con la Virtus Entella giocata e vinta lo scorso 3 ottobre).