Maradona lotta all’eredità dopo l’addio | Cosa succederà ai familiari

Maradona lotta per l'eredità - SportMeteoweek
Maradona lotta per l’eredità – SportMeteoweek

Il mondo del calcio mondiale è in lutto per via della drammatica morte di Diego Armando Maradona, arrivata il 25 novembre 2020 a seguito di un arresto cardiaco ma, in contemporanea con i funerali ecco che la famiglia parla già di come gestire l’eredità?

La morte di Diego Armando Maradona è arrivata in modo inaspettato, di lui si sapeva solo che non molto tempo fa era stato costretto a sottoporsi a una delicata al cervello a causa di un trauma cranico che aveva causato un importante ematoma che doveva essere rimossa chirurgicamente. Nessuno però avrebbe mai immaginato quello che sarebbe successo nelle settimane successive.

Dopo l’intervento, infatti, la famiglia aveva deciso di chiudersi nel silenzio stampa insieme al Pide de Oro ma la notizia dell’infarto che ha stroncato la vita dell’ex calciatore ha lasciato tutto il mondo senza parole. Ma il tutto non finisce qui.

Maradona lotta per l'eredità - SportMeteoweek
Maradona lotta per l’eredità – SportMeteoweek

L’addio a Diego Armando Maradona

Anche nel giorno dell’addio non si è esenti da critiche e anche frecciatine all’interno della famiglia di Maratona. Il figlio Diego Armando in questo momento si trova bloccato in Italia, dato che da qualche settimana è ricoverato a causa del contagio da Coronavirus, e nel frattempo Rocio Oliva ha già manifestato il suo dissenso e dolore per essersi vista negare la possibilità di raggiungere il resto della famiglia nel giorno dell’ultimo saluto.

A creare molto rumore, inoltre, troviamo anche l’eredità di Diego Armando Maradona… un ingente patrimonio che ha già messo in subbuglio la famiglia dell’ex calciatore?

Maradona lotta per l'eredità - SportMeteoweek
Maradona lotta per l’eredità – SportMeteoweek

L’eredità di Diego Armando Maradona

Impossibile negare come Diego Armando Maradona sia stato il calciatore idolo di molti calciatori e non solo, la cui carriera è stata davvero baciata dalla fortuna e dell’immenso talento che ha fatto parlare di lui in tutto il mondo. Quanto detto, inoltre, ha permesso anche all’ex calciatore di accumulare delle notevoli ricchezze che aveva anche trovato il modo di investire e far fruttare, se si pensa alle scuole di calcio aperte in Italia e che gestiva insieme al figlio Diego Armando Jr. Il patrimonio dell’ex stella del Napoli avrebbe superato i 275milioni di dollari… patrimonio conteso, infatti, dalla famiglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diego Maradona (@maradona)

A ogni modo, nessuno conosce ancora quali siano le ultime volontà del Pibe de Oro che poco prima dell’intervento al cervello avrebbe dichiarato come non fosse sua intenzione lasciare qualcosa ai figli scatenando ire e delusioni. Sulla base di tale motivazione la domanda giusta da porsi è la seguente: possibile che il calciatore abbia lasciato tutto a un solo ente o persona estranea alla famiglia?